Alla scoperta di Agustín Almendra: ecco chi è il ‘nuovo Riquelme’

Il Napoli punta il giovane talentuoso classe ‘2000 in forza al Boca Juniors Tra gli...

LEGGI ANCHE

Il Napoli punta il giovane talentuoso classe ‘2000 in forza al Boca Juniors

Tra gli obiettivi principali di mercato del Napoli c’è il nome del giovane Agustin Ezequiel Almendra. La società azzurra cerca profili che possano rinforzare la squadra, non solo nel presente, ma anche in prospettiva futura. Dunque, il Napoli segue l’argentino classe ‘2000 centrocampista del Boca Juniors. Più volte paragonato al suo connazionale Juan Roman Riquelme (anche se non svolge propriamente il suo ruolo) Almendra è un centrocampista in grado di ricoprire diverse posizioni sulla linea mediana del campo, può giocare come mezzala, e all’occorrenza anche sulla trequarti. E’ un centrocampista centrale dotato di una grande visione di gioco. Ha personalità nel ricevere palla davanti la difesa e smistarla ai compagni. Tra le sue doti principali annoveriamo la tecnica abbinata ad un fisico longilineo, capace di impostare ma anche di rifinire personalmente l’azione. L’argentino ha fatto trafila nelle giovanili del Boca Juniors, ha esordito in prima squadra il 16 aprile 2018, subentrando al posto di Carlitos Tevez, contro l’Indipendiente. In questa stagione ha collezionato 9 presenze in prima squadra con la maglia del Boca Juniors con prestazioni che hanno fatto richiamare l’attenzione di vari club europei, tra i quali: il Napoli.

Almendra ha da poco rinnovato il contratto con il Boca, e attualmente ha una clausola da 30 milioni di euro. Su di lui non c’è solo il Napoli, il calciatore argentino è seguito anche da un altro club italiano: l’Inter.  Ma la società azzurra pare non voglia partecipare ad aste,  secondo alcune voci il Napoli non vorrebbe offrire i soldi della clausola, ma chiederebbe uno ‘sconto’ sul calciatore. Invece, l’Inter acquisterebbe il calciatore, lasciandolo in prestito per due anni al Boca. Il presidente del Boca ha dichiarato al Napoli di non voler cedere l’argentino, ma non ha vietato loro un’eventuale offerta. Il calciatore ha già fatto sapere che gradirebbe la destinazione ‘Napoli’. Adesso però, c’è da convincere il club argentino.

A cura di Francesco Gargiulo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare