HomeCalcio NapoliAncelotti: "Partita a due facce, contro il Genk occasione per ritrovare la...

Ancelotti: “Partita a due facce, contro il Genk occasione per ritrovare la serenità! De Laurentiis…”

Pubblicita
Ancelotti: “Partita a due facce, contro il Genk occasione per ritrovare la serenità! De Laurentiis? L’ho sentito stamattina. Sento la fiducia della società, supereremo insieme questo momento”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 1-1 contro l’Udinese. Queste le sue parole:

“La partita di oggi è stata a due facce: molto male il primo tempo dove le risposte non ci sono state. Nel secondo invece abbiamo giocato con più coraggio con idee e aggressività. Questa reazione può essere positiva per le prossime partite. I calciatori non devono giocare per me, ma per la maglia che indossano, questo discorso è chiuso. La pressione c’è e annebbia il pensiero, ma non ci sono spaccature dentro la squadra. I tifosi devono stare tranquilli.  Non c’è stata nessuna contestazione per i metodi di allenamento”.
“Dobbiamo insistere. Arriverà la scintilla per ritrovare la serenità. Martedì contro il Genk potrebbe essere l’occasione giusta”. 

Ripartire dal secondo tempo? Le valutazioni vanno fatte a 360 gradi, non posso dimenticare il primo tempo dove abbiamo fatto davvero male. Sinceramente non mi aspettavo un approccio del genere, quando si inizia così poi è difficile venirne fuori. Nella ripresa abbiamo provato a sfruttare di più il gioco sulle fasce per innescare Llorente. “. 

 De Laurentiis si è fatto sentire dopo la gara? No, ma l’ho sentito stamattina. Faccio parte di questo mondo da 40 anni e quando le cose vanno male è normale che la panchina traballa. Ma sento fiducia totale da parte della società ed insieme andremo a risolvere il momento”.

RILEGGI LIVE – Udinese-Napoli 1-1 (Lasagna 31′; Zielinski 69′)

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Due fine settimana ricchi di eventi alla Ricchino

Programma di fine anno con molti eventi alla Ricchino di Rovato nei prossimi due fine settimana con musica, arte e artigianato
Pubblicita