Ancelotti: “Partita a due facce, contro il Genk occasione per ritrovare la serenità! De Laurentiis? L’ho sentito stamattina. Sento la fiducia della società, supereremo insieme questo momento”
L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 1-1 contro l’Udinese. Queste le sue parole:
“La partita di oggi è stata a due facce: molto male il primo tempo dove le risposte non ci sono state. Nel secondo invece abbiamo giocato con più coraggio con idee e aggressività. Questa reazione può essere positiva per le prossime partite. I calciatori non devono giocare per me, ma per la maglia che indossano, questo discorso è chiuso. La pressione c’è e annebbia il pensiero, ma non ci sono spaccature dentro la squadra. I tifosi devono stare tranquilli. Non c’è stata nessuna contestazione per i metodi di allenamento”.
“Dobbiamo insistere. Arriverà la scintilla per ritrovare la serenità. Martedì contro il Genk potrebbe essere l’occasione giusta”.
Ripartire dal secondo tempo? Le valutazioni vanno fatte a 360 gradi, non posso dimenticare il primo tempo dove abbiamo fatto davvero male. Sinceramente non mi aspettavo un approccio del genere, quando si inizia così poi è difficile venirne fuori. Nella ripresa abbiamo provato a sfruttare di più il gioco sulle fasce per innescare Llorente. “.
De Laurentiis si è fatto sentire dopo la gara? No, ma l’ho sentito stamattina. Faccio parte di questo mondo da 40 anni e quando le cose vanno male è normale che la panchina traballa. Ma sento fiducia totale da parte della società ed insieme andremo a risolvere il momento”.
a href="https://vivicentro.it/ultime-notizie/rileggi-live-udinese-napoli-1-1-lasagna-31-zielinski-69/">RILEGGI LIVE – Udinese-Napoli 1-1 (Lasagna 31′; Zielinski 69′)
Lascia un commento