Ancelotti in conferenza stampa: “Ero certo che saremmo tornati a giocare sui nostri livelli, ora ogni gara è una verifica. Allan sta dimostrando di poter essere fondamentale”
L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita pareggiata per 1-1 contro il Liverpool. [RILEGGI LIVE]
Queste le sue parole:
Avete ritrovato la lucidità? La squadra è consapevole dei problemi che abbiamo incontrato. Ora piano piano stiamo cercando di uscirne con impegno e volontà nonchè personalità. Questa di stasera era una partita molto importante, non tanto per il risultato ma per dimostrare che siamo vivi. Possiamo fare meglio anche in campionato
Allan migliore in campo? Ha giocato come ha fatto contro il Milan, sta tornando ai suoi livelli dimostrando di essere fondamentale”
Hai sentito De Laurentiis? Era molto contento, ha fatto i complimenti ai calciatori per la partita. Il presidente vuole parlare con la squadra, questo è un segnale positivo”
Può essere considerata la partita della svolta? Ero certo che saremmo tornati a giocare sui nostri livelli. Ma adesso ogni partita sarà una verifica, c’era molta attesa su Milan e Liverpool: la squadra ha sempre dimostrato solidità, anche se non ci sono state le goleade che qualcuno invece si aspettava.
Di Lorenzo? Ieri ho deciso di farlo giocare a destra, se Rui fosse in buoni condizioni avrebbe giocato a sinistra”
La partita? “Ero certo che avremmo fatto un’ottima partita ma non sempre vuol dire far risultato contro di loro. Il Liverpool ci soffre. Non sarà stata ottima dal punto di vista estetico, ma abbiamo avuto una solidità difensiva ottima. Il nostro obiettivo era passare il turno, e ci manca un punto”
Metamorfosi Napoli? C’erano motivazioni, ma soprattutto non c’era tutta questa pressione che sentivamo. Non gliela volevo far sentire. Abbiamo pensato alla fortuna di poter partecipare ad una gara ad Anfield: è speciale per tutti giocare qui”
Il gol subito su palla inattiva? Possiamo e dobbiamo migliorare. Oggi avevamo tre centrali alti e siamo stati sorpresi sulla seconda linea. Sono dettagli perchè il Liverpool non meritava di perdere
Lascia un commento