14.9 C
Castellammare di Stabia

Ancelotti a SKY: “Quando hai l’occasione devi fare gol. Insigne? Era solo dispiaciuto”

LEGGI ANCHE

“Meret? Errore di gioventù”

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport durante il post-partita del match contro l’Arsenal che è costato l’eliminazione dall’Europa League agli azzurri.

Ecco le sue parole:
“Fino al goal dell’Arsenal la gara è stata difficile perchè loro pressavano, ma abbiamo avuto due opportunità, con Milik e Callejon. In certe partite devi far goal, poi abbiamo preso rete da Lacazette e siamo calati. Ultimamente abbiam perso lucidità davanti, siamo più lenti e meno profondi e questo ci crea difficoltà nella finalizzazione. Insigne al momento della sostituzione? Era dispiaciuto per la situazione e l’andamento della gara che era negativo. I giocatori ci credevano molto, era dispiaciuto e scontento. Non mi ha parlato per il fatto che è stato sostituito. Ora dobbiamo blindare il secondo posto per poi far meglio l’anno venturo. Abbiamo perso un po’ di tutto, un po’ d’ordine, un po’ di lucidità e non siamo riusciti a giocare la gara che abbiamo giocato contro Liverpool e PSG. E’ un momento della stagione un po’ così. Maksmovic a destra? L’impostazione della partita era la stessa di quella dell’andata, volevo uscire da dietro costruendo coi tre difensori. L’abbiamo fatto, ma siamo andati in fuorigioco tre o quattro volte. Quando devi recuperare gli episdi ti devono dare una mano e non ce l’hanno data perchè alla prima occasione abbiamo preso goal. Il calcio italiano? La Juventus ha la possibilità di fatturare come le grandi squadre d’Europa e resta una sorpresa. E’ un caso che non sia alle semifinali. Per noi è diverso, dobbiamo migliorare piano piano. Abbiamo investito su giocatori giovani che frutteranno. Meret ha fatto un errore di gioventù, ma è un grandissimo portiere sul quale punteremo. Lo stesso vale per Fabiàn. Il calcio italiano viene rappresentato al meglio, in Europa, dalla Juventus. Il bilancio della stagione? Per me è positivo, la società mi aiuta e mi tutela. Da qui cosruiremo qualcosa di ancora più importante. So che ci saranno delle critiche per me, ma le chiacchiere le porta via il vento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare