15.8 C
Castellammare di Stabia

Ancelotti a SKY: “Oggi avevamo un peso addosso. Giovedì potrei schierare tre attaccanti”

LEGGI ANCHE

Queste le parole del tecnico azzurro

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto dagli azzurri contro il Chievo grazie alla doppietta di Koulibaly e al gol di Milik.

Ecco le sue parole:
“Avevamo un grosso peso addosso e questa vittoria ce ne toglie un po’. Non eravamo sciolti, c’era un po’ di timore. Il gol di Milik ci ha sbloccati poi, abbiamo giocato più sciolti. I giocatori si riuniscono tutti i giorni ed è giusto che sia così, nei momenti duri soffrono tutti, anche loro. Questo è un gruppo molto sano ed ha vissuto un momento particolare. Non abbiamo tempo per pensare ad altro, dobbiamo focalizzarsi su giovedì tutti insieme. Mi aspetto un grande aiuto dal nostro pubblico.
Meglio i quattro dietro o i sei davanti? Non è mai facile, anche oggi volevo una squadra affidabile caratterialmente. C’era difficoltà nel recupero dopo giovedì ma la squadra ha reagito bene. Scegliere la formazione per giovedì sarà molto difficile ma penso che ce la farò.
Siamo stati sorpresi dalla pressione dell’Arsenal, non siamo riusciti ad uscire palla al piede. Abbiamo insistito invece che lanciare lungo. La seconda parte si avvicina di più al tipo di atteggiamento che avrà qui l’Arsenal. Le opportunità le abbiamo avute giocando molto in verticale. Così dovremo giocare giovedì. Milik? Volevamo usare di più profondità e velocità. E’ meno veloce di Insigne e Mertens.
Tutti e tre insieme? Possiamo giocare con Insigne, Milik e Mertens. Il polacco ha dei numeri impressionanti che lo collocano tra i top attaccanti. Non ci saranno voci relative all’arrivo di un top player (ride, ndr)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare