Le parole di Ancelotti a TV8
C
arlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TV8 al termine della partita tra Zurigo e Napoli. Queste le sue dichiarazioni:
‘’L’Europa è sempre qualcosa di particolare. Abbiamo fatto abbastanza bene, il risultato è buono’’.
Su Insigne
‘’Insigne sta migliorando, come ho detto, comincia a ritrovare la continuità che ha trovato all’inizio della stagione. Il gioco dell’attacco l’abbiamo fatto discretamente, ma come a Firenze siamo mancati nella finalizzazione. Potevamo fare meglio’’.
Sul pallone e sul terreno di gioco
‘’La palla dell’Europa League è un disastro. Visto che la UEFA sta cercando di tirarla su questa competizione, cominci dai palloni. Troppo leggero, diverso, poi ci si mette anche il campo che non è regolare’’.
Quando c’è Hysaj, il Napoli spinge poco rispetto a quando gioca Malcuit. Come mai?
‘’Di solito quando gioca Hysaj lo teniamo più dietro, quando gioca Malcuit cerchiamo di sfruttare la sua spinta e la strapotenza fisica’’.
Insigne tra le linee gioca da vero numero 10. Come lo vedi in quella posizione?
‘’Beh, la posizione di Insigne e Zielinski è un po’ la chiave del nostor gioco. Troviamo sia lui che Zielinski in quella posizione che si interscambiano il ruolo’’.
Su Fabian
‘’Fabian è un giocatore che deve crescere ancora, ha un grande potenziale, va messo apposto e organizzato dentro il gioco della squadra. Diverso da Hamsik, non ha la sua visione. Ma ha grande progressione con la palla, e ha una qualità nel giocare nello stretto’’.
Lascia un commento