14 C
Castellammare di Stabia

Ancelotti a Sky: ”Il pallone dell’Europa League è un disastro. Oggi abbiamo fatto abbastanza bene”

LEGGI ANCHE

Le parole di Ancelotti a TV8

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di TV8 al termine della partita tra Zurigo e Napoli. Queste le sue dichiarazioni:

‘’L’Europa è sempre qualcosa di particolare. Abbiamo fatto abbastanza bene, il risultato è buono’’.

Su Insigne 

‘’Insigne sta migliorando, come ho detto, comincia a ritrovare la continuità che ha trovato all’inizio della stagione. Il gioco dell’attacco l’abbiamo fatto discretamente, ma come a Firenze siamo mancati nella finalizzazione. Potevamo fare meglio’’.

Sul pallone e sul terreno di gioco

‘’La palla dell’Europa League è un disastro. Visto che la UEFA sta cercando di tirarla su questa competizione, cominci dai palloni. Troppo leggero, diverso, poi ci si mette anche il campo che non è regolare’’.

Quando c’è Hysaj, il Napoli spinge poco rispetto a quando gioca Malcuit. Come mai?

‘’Di solito quando gioca Hysaj lo teniamo più dietro, quando gioca Malcuit  cerchiamo di sfruttare la sua spinta e la strapotenza fisica’’.

Insigne tra le linee gioca da vero numero 10. Come lo vedi in quella posizione?

‘’Beh, la posizione di Insigne e Zielinski è un po’ la chiave del nostor gioco. Troviamo sia lui che Zielinski in quella posizione che si interscambiano il ruolo’’.

Su Fabian

‘’Fabian è un giocatore che deve crescere ancora, ha un grande potenziale, va messo apposto e organizzato dentro il gioco della squadra. Diverso da Hamsik, non ha la sua visione. Ma ha grande progressione con la palla, e ha una qualità nel giocare nello stretto’’.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare