Analizzando l’avversario – Il 2017 inizia dalla Sampdoria

LEGGI ANCHE

Primo impegno del Napoli in questo nuovo anno. Inizia tutto domani al San Paolo contro la Sampdoria, i doriani hanno chiuso il 2016 con lo 0-0 contro l’Udinese. I blu cerchiati occupano attualmente la tredicesima posizione in classifica, campionato non proprio stellare fino ad ora. L’allenatore Giampaolo è solito ad usare come modulo il 4-3-1-2 usando quindi il trequartista in ruolo di fantasista.
L’uomo più prolifico è Muriel con 6 gol ma la retroguardia partenopea dovrà tenere un occhio di riguardo per l’ex Quagliarella che in passato ha già punito con maglie differenti il Napoli.

Giampaolo schiererà il seguente 4-3-1-2: Puggioni; Pereira, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Alvarez; Muriel, Quagliarella.

L’anno scorso la partita si concluse con un amaro 2-2. Il match fu dominanto dal Napoli per circa 60 minuti, gli ultimi trenta minuti furono abbastanza confusionali e il Napoli si fece rimontare da 2-0 a 2-2.

A cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Avellino-Juve Stabia sono 23 in campionato in irpinia

Il primo incontro in campionato ad Avellino tra lupi e vespe risale al 1930, sono ventitré quelli disputati, gialloblù mai con l'intera posta in palio

Ti potrebbe interessare