Anacapri: Piacevole risveglio con nevicata

Isola di Capri. Questa mattina ad Anacapri, nel comune “più alto” dell’isola di Capri gli...

LEGGI ANCHE

Neve Anacapri

Isola di Capri. Questa mattina ad Anacapri, nel comune “più alto” dell’isola di Capri gli abitanti hanno avuto una piacevole sorpresa: la neve.

Meraviglia e stupore hanno pervaso l’animo di tutti gli anacapresi che non essendo quasi mai abituati a fenomeni atmosferici di questo tipo si sono abbandonati per un attimo alle piacevolissime sensazioni che si prova nei paesi di alta montagna in inverno quando nevica.

La presenza di neve sull’isola di Tiberio è un evento eccezionale in quanto il mare bagnando la costa dell’isola non consente in genere il verificarsi della temperatura adatta ad una nevicata ed inoltre il punto più alto dell’isola, il Monte Solaro è alto appena 600 metri, in genere non bastevoli per far si che vi sia presenza di neve.

E invece questa mattina ha fioccato. Tanta l’euforia anche dei bambini che al caldo delle scuole o delle case hanno potuto assistere anche loro all’imbiancamento parziale del loro paese.

Tutti con il naso al cielo ed i cellulari in mano per immortalare un momento più unico che raro ma che comunque ad ogni modo rende tutti un po’ più bambini… e più felici.

Costanzo Federico 

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare