Giuseppe Amato, giornalista de Il Resto del Calcio, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”: tutte le sue dichiarazioni
Amato (Il Resto del Calcio): “Con l’Avellino per dare continuità ai risultati”
Giuseppe Amato, giornalista de Il Resto del Calcio, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese “che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina facebook “Juve Stabia Live”
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it
“Nella gara contro la Virtus Francavilla, la Juve Stabia ha meritato i 3 punti. Una vittoria figlia di un atteggiamento che da 3 partite a questa parte, coincidente con la chiusura del mercato, è stato nettamente diverso. Chi è rimasto alla Juve Stabia lo ha fatto con uno spirito diverso, forse anche a causa dei tanti elementi che sono arrivati che hanno portato un entusiasmo nuovo, a differenza di qualche elemento che seppur di ottima qualità aveva perso qualche stimolo.
La Juve Stabia sembra più concreta, con un cambio di modulo e con un cambio di atteggiamento. Tra lo staff tecnico e gli stessi giocatori si vede un feeling diverso. Tutti i calciatori stanno dimostrando grande voglia di far bene. Esposito è parso uno dei più determinati, sta ben figurando per quanto riguarda l’approccio alla gara.
Berardocco non ha reso al massimo nella prima parte di stagione, adesso sembra essere migliorato tanto e con una fiducia diversa. Sicuramente avrà un ruolo centrale nel gioco di Padalino in futuro.
Per quanto riguarda il prossimo derby contro l’Avellino, penso che sarà una partita bloccata, molto studiata da parte di entrambi i tecnici. Credo che faranno la differenza i duelli individuali in questa gara. L’Avellino vive un momento di grande fiducia, ha solidità difensiva e calciatori di grande spessore per la categoria. La Juve Stabia si trova davanti una squadra insidiosa ma giusta per questa fase. Questa gara sarà un esame per testare quella continuità che non ha mai avuto durante questo campionato”.
a cura di Giuseppe Rapesta
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.