Maltempo, allagamenti e rallentamenti nei settori pubblici a causa dell’allerta meteo che ha sconvolto la zona nelle ultime ore
Una bella seccatura
Punti Chiave Articolo
Nelle scorse ore è stata proclamata dalla Protezione Civile una allerta meteo gialla dovuta a forti temporali e potenziali allagamenti.
È esattamente ciò che è successo in molti comuni della Regione Campania, con le condizioni atmosferiche che hanno creato più di qualche grattacapo a molti cittadini ed istituzioni.
A proposito di istituzioni, proprio questa mattina è stata registrata un’interruzione della linea ferroviaria Napoli-Roma, con il conseguente arresto di ben 4 treni ed un forte rallentamento della circolazione sulla tratta.
Le zone maggiormente colpite dall’allerta meteo campana mostrano strade allagate e tombini saltati nel casertano, in Irpinia e numerosi disagi anche nelle isole.
Capri su tutte ha visto allagarsi la sua storica “piazzetta” oltre a molte delle sue strade, con l’acqua che ha creato dei veri e propri affluenti riversatisi in mare.
Prossimi aggiornamenti
Stando ai bollettini meteo, la situazione dovrebbe placarsi nella regione per spostarsi verso il profondo sud dell’Italia; in sostanza, il maltempo continuerà a tenere sotto scacco lo stivale almeno per le prossime 24 ore.
Si attendono aggiornamenti sulle previsioni meteo del fine settimana da parte del bollettino e, nel caso, dalla Protezione Civile.
Allerta meteo in Campania; numerosi i danni e i disagi/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento