L
e parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri che commenta la sconfitta contro il Napoli per 5-1
Allegri: “Eravamo semplicemente troppo stanchi”
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta contro il Napoli per 5-1.
Allegri, come analizza questa sconfitta?
“Bisogna fare i complimenti al Napoli. Eravamo un po’ bassi di energia a tutti i gol presi. Dopo l’1-0, che era il nostro miglior momento, abbiamo preso il raddoppio: abbiamo avuto buone occasioni ma non siamo riusciti a segnare, ma il calcio è anche questo. Basti pensare al terzo gol su palla lisciata, è chiaro segno di mancanza di energia”.
È la sconfitta più pesante?
“Le sconfitte sono tutte pesanti. A volte sono meritate, altre no. Stasera senza dubbio è stata giusta. Abbiamo preso gol abbastanza leggibili, ma il calcio è anche questo. Abbiamo avuto la forza nel cercare di rialzarci, ma alla fine il Napoli ha meritato la vittoria. Ora testa alla coppa Italia e poi pronti a ripartire per il campionato”.
Come si spiega i cinque gol presi?
“Sono serate che capitano. Dobbiamo continuare a lavorare a crescere e, come in tutte le situazioni negative, dobbiamo guardare gli aspetti positivi e capire dove migliorare. Non ci dobbiamo abbattere: è una sconfitta che va semplicemente accettata”.
Come mai non siete riusciti a stare un po’ più alti?
“Ci abbassavamo troppo dalla parte di Chiesa. Per questo ho pensato di invertirlo e da lì abbiamo iniziato a fare delle buone cose. Quando ci sono queste serate che la palla rimaneva sempre agli altri c’è poco da dire”.
È stata anche l’ultima partita per Andrea Agnelli come presidente della Juve. Cosa ne pensa?
“Dispiace davvero. Ho passato con lui anni meravigliosi ma ora l’obiettivo è andare avanti e pensare a questa stagione”.
Lascia un commento