La stazione di Sorrento si rifà il look
P
rosegue il progetto di recupero architettonico e funzionale delle stazioni di Eav come mette in rilievo una nota dell’azienda. «Alla stazione di Sorrento sono state completate le seguenti opere: manutenzione bagni viaggiatori, ripristino facciata esterna, impermeabilizzazioni, intonaci e tinteggiatura, telecamere».
Inoltre, in collaborazione con Inward, l’Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, la stazione, si evidenzia, «si arricchisce anche di due ampie opere di street art realizzate dallo street artista Xel, firma nota e apprezzata soprattutto per il suo stile giocoso e colorato».
A Sorrento, Xel ha dipinto «l’intero muretto della banchina con una vera a propria distesa di casette nel modo tipico della Costiera, arricchita dal mare e dagli immancabili limoni». E poi, sulla piazzetta, l’artista ha realizzato «una facciata che sviluppa in verticale i colori dell’abitato locale, entrambe le opere volendo essere un saluto a chi arriva e a chi parte dalla bellissima città di Sorrento» conclude la nota.
Â
Lascia un commento