11.4 C
Castellammare di Stabia

“Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso”: il calendario per sostenere la ricerca

LEGGI ANCHE

Silvia Benigno, 48 anni, malata di cancro ha deciso di affrontare la sua sfida con il sorriso: un calendario con le sue foto, alcune scattate durante i difficili momenti della terapia, ma sempre con la forza dell’ottimismo e del sorriso

I

n cura allo Ieo di Milano per un tumore ha realizzato un calendario con le sue foto nelle quali appare sempre sorridente per lanciare “un messaggio di speranza e di solidarietà concreta per la ricerca”: lei è Silvana Benigno, 48 anni, originaria della Sicilia ma da 20 anni a San Giustino Umbro dove vive con il marito Fabrizio e la figlia. Il ricavato della vendita, anche sulla sua pagina Facebook, andrà alla Fondazione dell’istituto lombardo.
“Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso” il titolo del calendario presentato a Città di Castello. “Ci sono mie foto, tutte sorridenti – ha detto Benigno -, positive, anche dal letto dell’ospedale sotto terapia, e con Papa Francesco. Con mia figlia, mio marito, una sorella, con le amiche. Non voglio stare a guardare e spero davvero di avviare un percorso positivo in tutti i sensi”.
“Silvana Benigno è un esempio e la Regione Umbria la sosterrà, come simbolo di coraggio e di speranza” ha detto l’assessore Luca Barberini. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arriva lo stop della Corte Costituzionale in merito alla legge sull’Autonomia Differenziata

Alcune regioni tirano un sospiro di sollievo per una legge che sembrava ad un prima analisi sommaria non in linea con i principi costituzionali
Pubblicita

Ti potrebbe interessare