11.1 C
Castellammare di Stabia

“Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso”: il calendario per sostenere la ricerca

LEGGI ANCHE

Silvia Benigno, 48 anni, malata di cancro ha deciso di affrontare la sua sfida con il sorriso: un calendario con le sue foto, alcune scattate durante i difficili momenti della terapia, ma sempre con la forza dell’ottimismo e del sorriso

I

n cura allo Ieo di Milano per un tumore ha realizzato un calendario con le sue foto nelle quali appare sempre sorridente per lanciare “un messaggio di speranza e di solidarietà concreta per la ricerca”: lei è Silvana Benigno, 48 anni, originaria della Sicilia ma da 20 anni a San Giustino Umbro dove vive con il marito Fabrizio e la figlia. Il ricavato della vendita, anche sulla sua pagina Facebook, andrà alla Fondazione dell’istituto lombardo.
“Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso” il titolo del calendario presentato a Città di Castello. “Ci sono mie foto, tutte sorridenti – ha detto Benigno -, positive, anche dal letto dell’ospedale sotto terapia, e con Papa Francesco. Con mia figlia, mio marito, una sorella, con le amiche. Non voglio stare a guardare e spero davvero di avviare un percorso positivo in tutti i sensi”.
“Silvana Benigno è un esempio e la Regione Umbria la sosterrà, come simbolo di coraggio e di speranza” ha detto l’assessore Luca Barberini. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: Live Testuale dalle ore 15:00

L'aggiornamento minuto per minuto della gara tra il Cittadella e la Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare