17 C
Castellammare di Stabia

Alla Cattedrale di Sorrento in scena la commedia “Scusate, na’ curiosità” [FOTO ViViCentro]

LEGGI ANCHE

La commedia interamente interpretata dai bimbi del “Progetto Perisomatos” e dai loro genitori, ha replicato ieri a Sorrento, dopo il grande successo avuto a Castellammare di Stabia

Sorrento, presso la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo, alle ore 17.30 di ieri, venerdì  28 giugno, è andata in scena la commedia “Scusate, na’ curiosità”. Tale commedia, che ha avuto il suo esordio a Castellammare di Stabia, è stata interamente recitata dai bimbi ed i genitori del “Progetto Perisomatos”, guidati dalla Dottoressa Lourdes Todisco. 

La messa in opera di tale evento, nel corso dei mesi, ha visto la collaborazione di molte menti in un clima di forte sinergia: scritta da Maria Rosaria Terracciano, con le scenografie di Luigia Todisco, con l’aiuto prezioso di Michela Mezzo, le coreografie di Carmela Prisco, il contributo del maestro Silvano Del Pesce e della sua alunna Daniela Arpino,  la collaborazione dell’associazione “A braccia aperte” della Dottoressa Tari Nastro, il tutto supervisionato dalla direzione tecnico scientifica della Dottoressa Todisco. 

Scusate, na’ curiosità” è la storia di mamma Carmela e di suo figlio Sasino, una storia di fragilità e di trasformazione della stessa in forza, grazie alla tenacia e alla speranza dei genitori. Un lavoro che nasce nel setting riabilitativo di “Progetto Perisomatos” e generalizzato attraverso questo progetto teatrale.

“Il nostro viaggio inizia lì dove le nostre scelte consapevoli hanno il semplice scopo di rendere la realtà del bambino ad altezza di vita. Noi la definiamo Dignità Vitale”

Queste, le parole di Sara Afeltra, mamma di una delle piccole attrici.

Presente all’evento Mons. Francesco Alfano, Vescovo dell’arcidiocesi Sorrento – Castellammare, il parroco della Cattedrale, don Carmine Giudici, che ha fortemente voluto il gruppo teatrale di  “Scusate na’ curiosità”. Inoltre, come attestato di stima, è stata la rappresentanza in sala del gruppo docenti dell’Istituto Comprensivo Tasso del Plesso Angelina Lauro e del Dirigente Scolastico, la Dottoressa Marianna Cappiello, e del gruppo docenti dell’Istituto Comprensivo Sorrento, del Plesso Vittorio Veneto.

Forte commozione in platea, e standing ovation per i piccoli grandi attori e i loro genitori. Ecco le foto dell’evento:

 

a cura di Vincenza Lourdes Varone

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare