18.3 C
Castellammare di Stabia

Alfonso Gargiulo su Altamura-Sorrento: “Questi tre punti valgono tantissimo”

LEGGI ANCHE

I

tre punti conquistati con grande fatica dal Sorrento sul campo dell’Altamura per 2 a 0 hanno indubbiamente rinnovato lo spirito e la fiducia di tutto l’ambiente rossonero. La quinta vittoria in stagione su sei partite giocate ha allungato la striscia di imbattibilità dei costieri e confermato il primo posto in classifica. Protagonista della vittoria è stato sicuramente Alfonso Gargiulo, che da subentrato ha segnato il gol che ha sbloccato il risultato.

Le dichiarazioni di Alfonso Gargiulo

“Quella di domenica è stata una partita molto dura: sapevamo che c’era da soffrire” ha affermato l’attaccante. “Ho visto un avversario molto preparato e organizzato con giocatori forti ed esperti” continua Gargiulo. “Volevano vincere ma siamo riusciti a contrastarli bene riuscendo a segnare in contropiede”. Gol che ha avuto un sapore particolare, essendo stata anche la prima marcatura stagionale per il giocatore santagatese: “Quello realizzato ad Altamura è stato un gol che aspettavo da tanto. Ma l’unica cosa che conta è aver dato il vantaggio al Sorrento”. Una dichiarazione di fiducia questa a tutti i suoi compagni di squadra: “Sicuramente potevamo giocare meglio ma come sempre ci abbiamo messo grande cuore e attaccamento alla maglia e siamo stati bravissimi a concretizzare le due occasioni più limpide”

Certamente essere primi in un girone di ferro è un vanto per i tifosi sorrentini. Infatti è palpabile l’entusiasmo della piazza, che sogna un ritorno in grande stile sul palcoscenico della Serie C. Ma Alfonso Gargiulo sa quanto sia importante restare con i piedi per terra: “Sono tante le gare da recuperare: noi comunque non guardiamo la classifica. Per dare un giudizio, dopo sei gare, è ancora un po’ presto. L’importante è restare concentrati e affamati”.

Appuntamento ora a domenica 8 novembre al campo “Italia” per la sfida al Lavello: “Domenica prossima saremo al completo dato che rientra anche Maranzino dalla squalifica. Sarà una settimana positiva a livello mentale perché un successo aiuta a lavorare bene”.

 

Le immagini del match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La storia in sintesi dello Spezia Calcio prossimo avversario della Juve Stabia

Una breve descrizione degli avvenimenti più importanti della storia ultracentenaria dello Spezia Calcio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare