Alessio Valle, preparatore dei portieri dello Sporting Stabia, calcio a 5, e tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sul canale 94 ddt e sui canali social ViViCentro.
L
e dichiarazioni di Alessio Valle sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
“Ero presente a Cerignola. Dobbiamo vedere la partita secondo diversi aspetti. Il primo goal del Cerignola è sicuramente scaturito da un fallo di mano e da un possibile fuorigioco. Già questo ti porta a scombussolare i piani di gioco considerando che è avvenuto dopo dieci minuti. Inoltre la sfortuna ha accompagnato la Juve Stabia che ha preso tre legni. Ciò nonostante la squadra ha avuto un areazione di orgoglio.”
Alessio Valle prosegue:
“Dal 65’ un’altra partita e va premiato l’atteggiamento dei ragazzi che per poco non finivano al pareggio. Anche D’Agostino per poco non ha segnato. Poi la squadra sbilanciata ed è arrivato il 4 a 2 anche per stanchezza. Il Mister ha fatto scelete per sbilanciarsi e trovare il 3 a 3. Peccato che Mignanelli ha sbagliato il passaggio in orizzontale. Non sono colpe ma scelte giuste per provare a raggiungere il risultato. Forse si potevano fare le sostituzioni dopo il 2 a 0. Domani non è una partita facile. Caldore terzino con Cinaglia ed Altobelli centrale. Bisogna fare bene.”
Sporting Stabia e il calcio a 5 a Castellammare
Alessio Valle, preparatore dei portieri dello Sporting Stabia, Serie C 2 è stato accompagnato dal Presidente Francesco Di Capua e dal Vicepresidente Catello Di Capua. Il Presidente interviene nel corso della trasmissione dichiarando: “E’ la prima realtà cittadina del calcio a cinque. Siamo nati nel 2014 per passione. Una idea nata da me e da mio fratello. Abbiamo formato la squadra composta da amici. Ci divertiamo. Abbiamo iniziato un po’ male quest’anno, con alcuni infortuni seri. Le assenze si sono sentite. Grazie all’aiuto del Mister Donnarumma, stiamo risalendo la classifica. Il calcio a 5 è uno sport difficile. Si vince e si perde in breve tempo. “
Insieme alla squadra, erano presenti il bomber Gaetano Giordano con 14 goal, che dichiara: “Sì, un bel bottino. Ono contento che la società ha creduto in me, nonostante un intervento al crociato. Sto ripagando in campo la loro fiducia” e Giovanni Trombetta, portiere che dice: “Valle è un po’ rompiscatole, però i risultati ci sono. Lo ringrazio per i suoi allenamenti.”