(Adnkronos) – ”Una 60enne รจ stata eletta Miss Universo Buenos Aires?Mi sembra giusto, perchรฉ deve esserci un limite l’etร ?
Le donne oggi a 60 anni sono attraenti anche perchรฉ sono affascinanti, intelligenti, vissute e incarnano la consapevolezza”.E’ quanto sottolinea all’Adnkronos Alba Parietti commentando l’elezione a Miss Universo dell’argentina Alejandra Marisa Rodrรญguez che rappresenterร la provincia della capitale argentina nel concorso nazionale del 25 maggio, gareggiando contro donne anche molto piรน giovani di lei provenienti da tutto il Paese.ย ”Spesso senti dire agli uomini di 60 anni che una donna di 60 anni รจ vecchia quando loro hanno la stessa etร e questo la dice lunga sul modo di ragionare che esiste ancora nel nostro paese”, aggiunge la showgirl.
Certo, dice Parietti, ”รจ innegabile che serve una buona genetica, poi se c’รจ la volontร di mantenersi in forma non vedo che male c’รจ a voler gareggiare a un concorso di bellezza: perchรฉ una donna di 60 anni deve privarsi della possibilitร di piacere?”. ย ”In Italia sarebbe impossibile – afferma ancora la Parietti – questo purtroppo รจ ancora un paese maschilista dove la donna รจ ancora quella che deve fare la calza: a 60 anni vieni stigmatizzata, sembri quasi un problema”.E dร un consiglio alle donne: ”L’unico modo per cambiare il mondo รจ agire e comportarsi con la massima libertร , scegliere cosa si vuole essere e non accettare compromessi con chi ti vuole dire quando ti devi sentire vecchia o giovane.
Non lo devono stabilire gli altri, lo devi stabilire tu.Certo รจ innegabile che la gioventรน aiuta, in gara per Miss Universo ci saranno tante belle ragazze, ma a me sembra davvero un bel segnale”, conclude.ย (di Alisa Toaff)ย ย —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)




