21.1 C
Castellammare di Stabia

Al presidente Walter Taccone il “Premio Buona Sanità”

LEGGI ANCHE

P

er la sua attività alla buona sanità, domani a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo, il professore Walter Taccone riceverà un riconoscimento per la sua abile esperienza riconosciuta in ambito calcistico:

“Domani pomeriggio, venerdì 26 gennaio, a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo – Mostra d’Oltremare, si terrà la cerimonia del 20° Anniversario Premio Buona Sanità, in memoria di Costantino Mazzeo.

Nel corso della manifestazione, con inizio alle ore 17:30, sarà premiato il prof. Walter Taccone il quale, contribuendo in maniera significativa con la sua attività alla buona sanità – con un riferimento particolare all’ambito calcistico – rappresenta degnamente l’immagine della Sanità Nazionale ed è pertanto meritevole di tale riconoscimento.

La finalità del premio è dare un meritato riconoscimento di qualità alle professionalità, alle strutture, alle istituzioni che si adoperano ogni giorno con passione, dedizione e umanità per la salvaguardia della Salute e della Sicurezza. E’ una premiazione per chi nella propria veste professionale si è adoperato per il benessere, la ricerca e il sociale.

L’evento prevede la consegna del “Premio Buona Sanità”, il conferimento del “Marchio Di Certificazione di Qualità”e, inoltre, un particolare riconoscimento al merito ad alcuni Giornalisti. A ciò si alterneranno esibizioni musicali e teatrali per intrattenere il numeroso pubblico”.

Ricordiamo che la sua carriera è stata costellata da successi, infatti come riporta Wikipedia:

“Nell’agosto 2009, a seguito del fallimento della Unione Sportiva Avellino, è uno dei soci della cordata che dà vita alla nuova società Avellino Calcio.12 S.S.D,  che l’anno successivo diventa Associazione Sportiva Avellino 1912.

Nel 2012, dopo le dimissioni di Marco Cipriano, ne diviene Presidente.

Nell’estate del 2013, dopo la vittoriosa stagione che riporta l’Avellino in Serie B, rileva la quasi totalità del pacchetto azionario della società.

Nel 2014 organizza la prima edizione del Trofeo Memorial Nicola Taccone, trofeo calcistico dedicato alla memoria del padre.

Il 15 giugno 2015, nel giorno del ripristino del vecchio logo dell’Avellino, comunica anche il ritorno alla vecchia denominazione “Unione Sportiva Avellino 1912”.

Fonte: Responsabile Ufficio Stampa U.S. Avellino 1912 S.r.l.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvatore Ciotta: La Juve Stabia è una bella sorpresa della serie B. Lo Spezia è un ostacolo duro

Il collega Salvatore Ciotta analizza la prestazione delle Vespe nell'ultimo turno e indica i prossimi obiettivi in campionato
Pubblicita

Ti potrebbe interessare