15.8 C
Castellammare di Stabia

Agnano, prete celebra nozze gay: spari contro la sua auto

LEGGI ANCHE

Raid armato ad Agnano, Napoli: sparati diversi colpi di pistola sull’auto del prete che ha celebrato nozze gay

In un contesto come quello di Napoli e della Campania che dimostrano ogni giorno di aver superato i pregiudizi di antichi paradigmi e di avere una mentalità aperta, fatti come questi lasciano molto amaro in bocca. Ad Agnano, evidentemente c’è ancora qualcuno che non riesce ad accettare la caduta delle barriere del preconcetto nei confronti di chi vive apertamente la propria sessualità. Qualcuno che non ha altri modi di rispondere se non la violenza.
Questa volta nel mirino degli omofobi è finito don Rosario Ferrara, un prete della chiesa Ecumenica, e quindi non cattolica, che da anni celebra matrimoni gay. Un’apertura che la Chiesa dimostra, nonostante le parole di papa Francesco, di non voler accettare facilmente. Basti pensare al recente caso di discriminazione avvenuto a Sorrento o alle numerose pressioni dell’ambiente cattolico di Pompei che osteggia caldamente la manifestazione del Gay Pride.
Ma quello che è successo a Don Rosario è davvero grave. Questa volta gli oppositori non si sarebbero limitati alle parole, ma si sarebbero spinti oltre.
Infatti, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il prete è stato avvicinato da due uomini in scooter con casco integrale e dopo aver avuto conferma che lui fosse davvero “Don Rosario” hanno sparato quattro colpi di pistola in direzione di un’auto parcheggiata di fronte la chiesa. Forse un modo subdolo per dire “questa volta miriamo alla macchina ma la prossima volta miriamo a te”.

I

l prete si è limitato a denunciare l’accaduto e a ricostruire i fatti con l’aiuto di una donna con la quale si era intrattenuto a conversare prima del raid. Don Rosario non riesce a spiegarsi il motivo di tale accanimento nei suoi confronti, ma dietro l’assalto armato potrebbe esserci la mano di chi non ha gradito la sua “scelta” di celebrare matrimoni gay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare