18.4 C
Castellammare di Stabia

Acquistare una poltrona massaggiante, come scegliere il miglior modello

LEGGI ANCHE

State pensando di completare l’arredamento di un ambiente della vostra abitazione con qualcosa di pratico e comodo, dove trovare un po’ di relax e allora perché non pensare all’acquisto di una poltrona massaggiante?

I

n fondo, sappiamo tutti che, alla fine di una lunga giornata, un massaggio rappresenta la soluzione perfetta per trovare un po’ di sollievo contro tanti dolori che possono sopraggiungere per le motivazioni più disparate.

Non tutti, in effetti, hanno la possibilità, ma anche e soprattutto il tempo, di recarsi in un spa piuttosto che di frequentare un centro massaggi. Ecco, quindi, che acquistare una poltrona massaggiante può davvero rappresentare una soluzione adatta a tutte queste situazioni.  In effetti, al giorno d’oggi si possono trovare tante offerte e proposte molto convenienti anche online, come ad esempio sul sito di Komoder.

Il prezzo di una poltrona massaggiante incide in fase di scelta

È chiaro che, in fondo, qualsiasi prodotto prima di essere acquistato necessita di una valutazione dal punto di vista economico. Anche nel caso delle poltrone massaggianti il discorso è identico. Prima di tutto dovete stabilire il vostro budget e poi potete dedicarvi alla ricerca della migliore soluzione in base alle vostre esigenze.

Il prezzo è chiaramente un fattore che fa la differenza, perché identifica anche quali sono le tipologie di poltrone massaggianti dotate di più funzioni e strumenti. Insomma, in alcuni casi si arriva a dei modelli che costano anche qualche migliaio di euro ed è piuttosto facile intuire come non siano proprio alla portata di tutti. Si tratta, in quest’ultimo caso, di poltrone massaggianti professionali. Detto questo, anche per chi ha un budget nettamente inferiore, ci sono delle ottime soluzioni che sono in grado di garantire ottimi risultati, ma soprattutto sicurezza e stabilità.

Le tipologie di poltrone massaggianti più economiche hanno un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro. Nella gran parte dei casi si tratta di poltrone che si possono reclinare e che sono dotate di un numero di funzioni massaggianti piuttosto limitato. Le poltrone massaggianti che fanno parte della fascia media, invece, hanno un prezzo che si aggira intorno ai 900 euro. In questi casi, ecco che sono in grado di garantire delle funzionalità per massaggiare tutto il corpo, con la presenza di vari strumenti come airbag, rulli e numerosi programmi di massaggio. Infine, ecco che troviamo le poltrone massaggianti professionali, con un prezzo che può raggiungere anche i 7000 euro. Sono dotate di funzioni massaggianti per tutte le zone del corpo e di un meccanismo che permette di inclinarsi fino a 180 gradi, con la possibilità di sfruttare l’effetto che annulla la gravità.

Le dimensioni

Ecco un altro fattore che incide notevolmente in fase di scelta. La poltrona massaggiante di cui si va alla ricerca deve rispondere perfettamente alle proprie esigenze in termini di spazio. Quindi, deve avere delle dimensioni tali da poter essere collocata con la massima facilità entro le mura domestiche, nella stanza in cui si ha intenzione di collocarla.

Per questo motivo, quando si valutano le dimensioni corrette di una poltrona massaggiante, si consiglia di tenere in considerazione un po’ tutte le misure, quindi l’altezza, la profondità e la larghezza. Inoltre, se volete una poltrona che sia reclinabile, il consiglio migliore da seguire è quello di puntare sull’acquisto di una poltrona dotata di una lunghezza che va oltre la soglia pari a 150 centimetri, garantendo l’effetto “zero gravity” di cui parlavamo in precedenza.

Le tipologie di massaggio

Ecco un altro fondamentale criterio che deve orientare la scelta di una poltrona del genere. Serve considerare il tipo di massaggio e le funzionalità di cui si necessita. Tra le tipologie di massaggio più famose troviamo quello a zona, quello a compressione d’aria, quello a vibrazione, quello a impastamento e quello a scorrimento. La presenza di appositi rulli massaggianti, che si dividono in 2D, 3D e 4D è un ulteriore aspetto da valutare con attenzione.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare