12.5 C
Castellammare di Stabia

Aci Castello (CT), prima tappa del seminario “La prevenzione nelle calamità naturali”

LEGGI ANCHE

Domani 4 marzo, nell’aula consiliare del Comune di Aci Castello, prima tappa del seminario “La prevenzione nelle calamità naturali” organizzato dalla Ugl.

Lunedì 4 marzo, a partire dalle 9.00 nell’aula consiliare “Michele Toscano” del Comune di Aci Castello provincia di Catania, in via Dante n° 28, si terrà il seminario “La prevenzione nelle calamità naturali”, organizzato dalla Ugl di Catania con il patrocinio dell’ente comunale.

Dopo i saluti del segretario generale territoriale Giovanni Musumeci e del vice sindaco Ezia Carbone, si terranno gli interventi di Salvatore Giammanco dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania, sul rischio sismico del territorio, del responsabili del Servizio 12 del dipartimento di Protezione civile regionale Giovanni Spampinato, sulla prevenzione del rischio sismico, e dei Vigili del fuoco della direzione regionale Giovanni Palmieri e Gaetano Azzolina che parleranno del compito cui è chiamato il corpo nazionale in caso di sisma.

Moderatore dell’incontro, che si inserisce nell’ambito del progetto “Educazione Continua alla Prevenzione” voluto dalla Ugl e coordinato dal dirigente medico dell’ospedale “Garibaldi” di Catania Carolina Vitale, sarà il medico nefrologo Orazio Trovato. Il seminario sarà aperto al pubblico e gratuito.

Adduso Sebastiano

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare