E’ il maltempo il protagonista assoluto di questo 40° Rally 1000 Miglia. Ritiri, rotture e tempi incerti fino alla fine hanno innervosito tutti.
A
ll’arrivo Calibra presenta 3 delle 4 vetture al via. Imperiale nello shakedown di venerdì spacca il motore ed è costretto al ritiro. Liberini – Guerra, nonostante la rottura del semiasse che compromette la classifica assoluta, resistono fino alla fine e portano a casa un terzo di classe, mentre Dallera – Fisogni vincono la categoria RST. Nel momento in cui scriviamo non è noto il risultato di Oldani – Gilardini, in quanto la classifica è ancora in fase di definizione a causa della sospensione di alcune prove.
“Ieri mattina abbiamo scelto gomme morbide mentre è risultata una prova da gomme medie – spiega Andrea Liberini -. In ogni caso prima della terza prova eravamo in testa ma la rottura del semiasse ci è costata 10 minuti. Abbiamo tenuto duro per arrivare al traguardo e portare a casa questa gara. Sono amareggiato perché la macchina andava molto forte e sentivo che avremmo potuto dire la nostra. Voglio ringraziare tutto il team perché è stato fatto un gran lavoro per permetterci di finire una gara compromessa soprattutto dalla pioggia”.
vivicentro.it/nord/cronaca – 40mo RALLY 1000 MIGLIA 3° e 1° DI CLASSE MA IL PROTAGONISTA RESTA IL MALTEMPO Brescia, 13-14 maggio 2016
Lascia un commento