Ieri sera a Materdei, un quartiere del centro storico di Napoli, una ragazza di 30 anni è stata aggredita da una banda di ragazzini e accoltellata alle gambe con l’intento di rubarle il cellulare.
30enne accoltellata alle gambe per rapinarla del cellulare a Materdei
La vittima si trovava in piazza Scipione Ammirato, vicino alla fermata della metro Linea 1, quando è stata aggredita.
I carabinieri della compagnia Napoli Stella sono subito intervenuti dopo la segnalazione della tentata rapina e hanno soccorso la ragazza, che è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale Cto dei Colli Aminei.
Fortunatamente, la vittima non è ferita gravemente e i medici l’hanno dimessa con una prognosi di 9 giorni di guarigione.
L’episodio ha destato grande orrore nella popolazione e i carabinieri stanno indagando per identificare gli aggressori.
L’Opinione
Mi dispiace sentire di un altro atto di violenza che ha colpito una giovane ragazza e non posso non riconoscere e testimoniare l’orrore e la tristezza che questo tipo di notizie possono generare.
La violenza è inaccettabile in qualsiasi forma e dovrebbe essere affrontata con fermezza.
È importante che la polizia e le autorità locali si impegnino per prevenire simili atti di violenza e per assicurare che gli autori vengano individuati e puniti.
Mi auguro che la ragazza sia in grado di recuperare dall’incidente e che possa ricevere il supporto necessario per superare questa terribile esperienza.
Inoltre, è importante che si prenda in considerazione l’adozione di misure di sicurezza personali, come evitare di camminare da sola in luoghi isolati o poco illuminati, soprattutto durante le ore notturne.
Lascia un commento