15enne scavalca recinzione di una scuola e spara con un’arma a salve: la vicenda

LEGGI ANCHE

Napoli, un 15enne  tenta di scavalcare una recinzione di una scuola e spara con un’arma a salve

Un ragazzo di 15 anni prova a scavalcare la recinsione dell’Istituto professionale “Livatino” a Napoli, prima di essere notato e allontanato.

Nel momento in cui al 15enne viene intimato di allontanarsi, estrae una pistola – risultata essere a salve – e spara un colpo per poi dileguarsi con un suo coetaneo.

La Polizia di Stato, grazie alle immagini fornite dai sistemi di videosorveglianza, è riuscita a risalire all’identità dei due giovani e li ha deferiti alla Procura dei Minorenni. Uno dei ragazzi è accusato di minaccia aggravata, invasione di edificio pubblico e porto non autorizzato di arma scenica, mentre l’altro di invasione di edificio pubblico.

Dalle perquisizioni effettuate a casa del primo ragazzo identificato, gli agenti hanno rivenuto un’arma tipo Beretta, marca Bruni, modello 92 auto, 8mm a salve, priva del tappo rosso, e con un caricatore privo di cartucce. Il ragazzo, a questo punto, ha ammesso le sue responsabilità e consentito anche l’individuazione dell’amico.

Juve Stabia: L’operazione di rimozione del sintetico dello stadio Romeo Menti è entrato nel vivo solo ieri

Entrano nel vivo i lavori da oltre 800 mila euro. Conclusione stimata per fine luglio: l'obiettivo è evitare intoppi, ma la Juve Stabia si cautela bloccando lo stadio di Piacenza come "Piano B".

Ti potrebbe interessare