16.1 C
Castellammare di Stabia

111 anni di Storia gialloblu: tanti auguri Juve Stabia, tanti auguri stabiesi

LEGGI ANCHE

111 anni di Storia gialloblu: tanti auguri Juve Stabia, tanti auguri stabiesi

111 anni di storia e non sentirli, sempre con il pungiglione proiettato in avanti, sempre pronte a raggiungere nuovi traguardi. Questo è quello che caratterizza le Vespe di Castellammare di Stabia da 111 anni a questa parte.

Oggi 19 marzo è la data ufficiale della fondazione, quel 1907 sventolato ovunque dagli stabiesi. La nascita della Juve Stabia, la diffusione di una passione in città. Generazioni e generazioni hanno seguito con fervore ed entusiamo la squadra per oltre un secolo.

C

hi ha assistito alla vittoria dello scudetto nel ’45, chi ha visto vari campioni indossare la casacca gialloblu, chi è stato diffidato, chi ha vissuto varie retrocessioni, chi è andato oltre la categoria. Chi dopo 60 anni ha potuto urlare: “Questa volta sì, serie B, serie B”. Chi sogna ancora risultati più grandi.

Lo Stabia è di chi lo ama e, anche se ci sono stati momenti migliori per la squadra, i fedelissimi ci sono e ci saranno sempre. Castellammare è la Juve Stabia, il Romeo Menti è la sua casa. Alcuni stabiesi man mano lo stanno dimenticando a forza di divano e TV, ma per fortuna i seguaci, quelli veri, quelli che “con la pioggia e sotto il sole” ci sono e ci saranno. A loro vanno i più sinceri auguri.
Tanti auguri Juve Stabia, tanti auguri S T A B I E S I.

A cura di Luisa Di Capua


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare