16 C
Castellammare di Stabia

1000 Miglia 2019 in viaggio verso Roma: sfida a tre

LEGGI ANCHE

LE AUTO DELLA 1000 MIGLIA IN DIREZIONE DI ROMA. IN CIMA ALLA CLASSIFICA È SFIDA A TRE

Roma, 16 maggio 2019 – La seconda tappa della 1000 Miglia 2019 volge ormai al termine e si appresta a raggiungere Roma per concludere la giornata.

Le vetture d’epoca sono ripartite da Fabriano subito dopo la pausa pranzo e dopo aver attraversato Assisi, Perugia, Terni e Rieti e faranno ingresso in città intorno alle ore 20:30 per il tradizionale Controllo Orario e la passerella in Via Veneto, prestigiosa zona di Roma resa celebre dalla nota pellicola di Fellini, La dolce vita.

Agli equipaggi è stata riservata un’accoglienza degna di nota: grandi e piccini, appassionati e non, hanno manifestato il loro entusiasmo alle vetture della «corsa più bella del mondo» trasmettendo passione genuina. Non sono mancate le emozioni vere, comunicate dallo sguardo sbalordito di famiglie e bambini, sventolanti la bandiera con stampata la Freccia Rossa o il Tricolore italiano, al passaggio delle auto d’epoca di fronte ai loro occhi.
Una dimostrazione di affetto, orgoglio e senso di appartenenza, nei confronti di una manifestazione capace di riunire le persone attorno a un comune sentire.

Quella di oggi è stata una tappa lunga e impegnativa, fra salite e tornanti, ma anche suggestivi scorci storici e naturalistici. Si consolida ormai il testa a testa fra i tre equipaggi favoriti: MoceriBonetti; Vesco-Guerini e Tonconogy-Ruffini, con i primi due team a un distacco marginale l’uno dall’altro.

Al termine della prova di precisione 57 – Gualdo Tadino 10, la classifica provvisoria segnava questi piazzamenti: in cima alla graduatoria Andrea Vesco – Andrea Guerini (Team Villa Trasqua), con una Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929; al secondo posto il duo Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Team Alfa Romeo), a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 SS del 1928; in terza posizione sempre la Bugatti Type 40 del 1927 di Juan Tonconogy e Barbara Ruffini.

Per quanto riguarda la Coppa delle Dame, guidava la graduatoria provvisoria, con 10184 punti e il 46esimo piazzamento generale, l’equipaggio composto da Franca Boni e Monica Barziza su una Lancia Aprilia 1500 del 1949.

“Il clima si sta scaldando e il tempo sta migliorando, di conseguenza l’auto si comporta molto meglio. Oggi tutto è stato incredibile, dalle prove a cronometro al panorama. Speriamo per il meglio”.

È il commento sulla tappa odierna di Romain Dumas, alla guida della vettura 388.

Domani le vetture ripartiranno da Roma alle ore 6:30 per la terza e decisiva giornata di 1000 Miglia 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare