L
a pugile, vicecampionessa d’Europa, è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano
1 vs1 con Sharon Prisco: tra allenamento e anche un po’ di riposo
La campionessa di boxe italiana Sharon Prisco è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Marco Palomba e Carlo Ametrano nel corso della rubrica “A tu per tu“ di ViViRadioWeb. Ecco le sue dichiarazioni:
Sharon, sappiamo che sei reduce da due premiazioni. Confermi?
“Sì. Ci hanno premiato per meriti sportivi sia a Marcianise, il paese della mia palestra, e a Torre Annunziata che sento come casa mia”.
Che emozione è stata per te?
“Sono delle soddisfazioni molto grandi. Fino a pochi anni fa io speravo di raggiungere questi risultati, che però vedevo davvero lontano. Pensavo: ‘Chissà se un giorno capiterà anche a me… e alla fine è successo’”.
Sappiamo che hai un po’ di riposo, quanto cambia il tuo allenamento?
“Con le ferie cambia il modo di allenarsi. Mi concentro e faccio molta più corsa, mentre i cazzotti li ho un po’ abbandonati”.
Fa strano vederti un ferie, non trovi?
”Un po’ sì, anche perché non riesco a stare senza allenarmi! Continuo infatti ad andare in palestra, ne sento la necessità”.
Come vedi, a livello generale, le prospettive del pugilato femminile?
“Ha un futuro brillante. Negli ultimi anni le donne stanno andando avanti grazie ai nostri tecnici. I risultati si stanno vedendo, e medaglie ci sono; tra tutte ti dico Irma Testa e il nostro punto di riferimento”.
Prossimi eventi?
“I programmi internazionali non si sanno ancora. Per ora sto puntando ai campionati assoluti a dicembre, in cui ho un chiaro obiettivo: vincere”.
Tutto in direzione Parigi… giusto?
“E’ il mio sogno. L’anno prossimo ci saranno i tornei di qualificazione, in cui spero con tutto il cuore di poterci essere”.
Se vuoi ascoltare l’intervista a Sharon Prisco clicca sul link che segue: http://chirb.it/dgavy4
Lascia un commento