OROSCOPO 8 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 8 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #8Settembre #terzapagina

Oroscopo 8 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #8Settembre #terzapagina

OROSCOPO 8 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Il pieno di autostima

Bisogno di autostima, non chiedete al partner, narcisista e concentrato su di sé, piuttosto agli amici, con la Luna acquariana in sestile, resa solida e sincera dal supporto di Saturno, vi daranno senz’altro più soddisfazione.

Qualche spesa sopra le righe per tappare una falla affettiva, la consolazione modaiola però dura solo qualche settimana, quella mangereccia addirittura pochi minuti e poi… tutto sui fianchi!

Bruciorino di gola solo per i fumatori, sufficiente a chi vi dice di smettere per inscenare una nuova filippica!

PER LEI: l’importanza del sorriso si giudica dall’atteggiamento del prossimo: se per un inestetismo sorridete a mezza bocca, o peggio ancora non lo fate proprio, investite sulla vostra immagine. Il dentista costa ma aiuta.

PER LUI: capitaletto accantonato per avviare un progetto a due ma se una spesa imprevista vi capita tra capo e collo bisognerà attingere da lì, oppure chiedere un prestito: la prima volta gli amici elargiscono, la seconda no.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: senape
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 6, finanze: 5, benessere: 7.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Colpo di testa con Urano

Urano nel segno ormai da anni oggi vi fa sentire la sua forza con particolare virulenza.

Tutta colpa della coppia Luna-Saturno alta nel cielo in quadratura, non sollecita soltanto voi ma anche il partner, che per un po’ incassa ma poi, nonostante vi adori reagisce mettendovi il muso.

Bello come una statua e algido come un blocco di marmo sotto la neve, così imparate a rispettare le persone e la loro sensibilità. Vero che avete bisogno di spazio, ma non potete sottrarlo agli altri.

Malcontento anche sul lavoro, con un capo draconiano che fa tante promesse ma… nessuna certezza.

PER LEI: voglia di cambiare tutto: look, ambiente, lavoro e magari anche partner… ma su questo punto non siete sicure, tenetelo sotto osservazione ancora un po’.

PER LUI: individuata la persona che vi fa battere il cuore, non troppo forte però… andare in fibrillazione non è salutare! Self control please!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu elettrico
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 7, benessere: 5.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: In viaggio per lavoro e con urgenza

Imprevisto sul fronte del lavoro e chi si potrebbe inviare sul posto a tutta velocità e a tutte le ore se non voi viaggiatori provetti con una mente più brillante di una lampadina?

Elastici, adattabili, soprattutto razionali siete proprio i tipi giusti per assolvere al compito con risultati positivi in tempo da record.

Di fatto mollate quel che state facendo e via “adelante” a preparare la ventiquattrore, correndo in stazione o in aeroporto.

Un biglietto di prima classe è il minimo, con tutto l’incomodo che il capo vi procura almeno un piccolo confort!

Esami superati con successo e affari in dirittura d’arrivo, complice la Luna d’Aria in trigono, garantito dal filosofo Saturno, tutto ciò che intraprendete oggi riesce alla grande.

PER LEI: buone notizie da lontano, il vostro progetto piace, la vostra domanda è stata accolta e il bel tipo a cui vi siete rivolte per un’amicizia di penna vi risponde subito con calore e simpatia… questa volta ci siamo!

PER LUI: peggio di uno steward, un pilota o un comandate di nave, sempre in giro per lavoro o a spasso per il mondo: qualcuno ne soffre però, il vostro Snoopy che vi aspetta fedele senza leggere il calendario.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: indaco
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 10, finanze: 6, benessere: 9.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro

In transito in ottava Casa, la più segreta e taciturna dell’oroscopo e per giunta nascosta sotto la tenda scura di Saturno (come si fa con la gabbietta del pappagallino per farlo dormire), la Luna oggi non parla volentieri, tanto più che nemmeno voi siete dei chiacchieroni in particolare quando qualcosa vi turba consegnandovi addirittura a giornate di mutismo.

Con Urano in sestile però alle insistenze di un amico, probabilmente quello del cuore, finite col cedere confidandogli i vostri turbamenti.

Così almeno li definite voi che vedete in ogni cambiamento una minaccia per la vostra tranquillità e nella forte attrazione che vi lega a una persona, una situazione d’allarme, quasi l’amore fosse una bomba innescata con effetti distruttivi.

Può darsi ma non è detto, non con Venere in sestile comunque, perciò non fate tante storie, lasciate i dolori del giovane Verter laddove sono e decidetevi ad aprire il cuore… non avrete a pentirvene.

PER LEI: voglia di pancione con nastro rosa però: esagerate, i figli non si ordinano come un cappuccino al bar… tuttavia non sottovalutate il potere della mente, l’immaginazione crea.

PER LUI: tra amicizia e amore ormai solo un passo, ma se per il salto del canguro non ci siete tagliati lasciate fare tutto a lei.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa tea.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 8, benessere: 7.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Giornata da archiviare per le contrarietà

Contrariati dalla Luna all’opposizione (e sarebbe ancora poco se a farle scudo non provvedesse il cupo Saturno a sua volta in conflitto con Urano): un bel match perciò tra amore, famiglia e lavoro.

Tra loro sembrano pappa e ciccia, è con voi che devono avercela confondendovi le idee: se date retta all’uno l’altro se ne risente e fa rimostranze, ma se passate a quello ecco che il primo torna a reclamarvi con una certa urgenza!

Eppure siete uno solo e di certo non potete farvi in tre! Bella casa costata però tanti sacrifici, vi ci potreste rilassare se il partner ogni sera non aprisse il libro nero delle lagne: come vi piacerebbe chiudere gli occhi e dimenticare tutte le grane lavorative, ma se subito ne arrivano altre di ordine familiare… non ci si raccapezza più.

Invertendo l’ordine dei fattori il prodotto non cambia ribadisce la regoletta matematica della moltiplicazione, infatti vi si moltiplica il malumore, il mal di testa, il mal di vita: “fermate il pianeta” implorate “e fatemi scendere!”

PER LEI: possibile che in ogni donna che vi passa accanto vediate una minaccia, una rivale più bella, in gamba e grintosa di voi? Non permettete a un flop sentimentale di condizionarvi il presente: passato alle spalle, futuro negli occhi.

PER LUI: tutto il giorno da combattenti contrastando la concorrenza e le iniquità, ma una volta varcata la soglia di casa chiedete soltanto pace, il riposo del guerriero.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde fluo
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 6, benessere: 6.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Segno fortunato. Imprevisto sul lavoro ben gestito e ben risolto

Quando si parla di lavoro non c’è imprevisto che tenga, ve la cavate sempre alla grande facendo leva su un buon numero di talenti: organizzazione mentale, costanza, know-how. Perciò non vi fate scomporre da nulla, qualsiasi intoppo siete in grado di risolverlo brillantemente.

Affari e studi protetti dal Sole e da Venere, ma se toccano l’estero allora sarà Urano con il suo raggio elettrico e istantaneo a risolvere il problema in un nano secondo.

Fiducia e complicità tra colleghi, quando l’ambiente è sereno si lavora a cuor leggero e si rende il doppio.

Non illudetevi, però, di dimezzare la fatica psicofisica, con la Luna e Saturno in sesta Casa il benessere oggi zoppica un po’.

Messaggi e letture rasserenanti, amate e vi sentite amati, perché quando viene erogato, l’amore non si consuma, casomai è come il sangue che si rifà!

PER LEI: ecologiste, ancora speranzose in quel briciolo di cervello rimasto intatto nell’umanoide che ancora si fregia del titolo di uomo. Surriscaldamento, inquinamento, disboscamento, volete farne di guerre ma vi consola il pensiero di non essere sole.

PER LUI: il vostro contributo alla natura lo date già nel vostro piccolo: suddivisione corretta dei rifiuti e risparmio energetico, ma se diverrete anche vegani, nutrirete i gatti randagi del quartiere e girerete solo in bici… vi guadagnerete un’aureola tutta verde!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde erba
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 10, benessere: 10.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Figli, gioielli o conto aperto?

Qualcuno definisce i figli gioielli, qualcun altro pupille dei propri occhi, tutte metafore con le quali concordate appieno, tanto più che il trigono lunare oggi vi rende particolarmente teneri e disponibili nei loro confronti.

Non potete però ignorare la presenza di Saturno nei paraggi della Bianca Signora e tanto meno la quadratura che Urano le lancia contro, vibrandole un colpo con la sua mazza da baseball.

E così se da un lato questa combina astrale magnifica la vostra prole come un’opera d’arte uscita dalle vostre mani, dall’altro vi ricorda quanto i ragazzi costino con le loro esigenze e non solo in termini pecuniari, ma soprattutto di tempo ed energia.

Per star dietro a questi diavoli scatenati, altro che puttini o angioletti, ci vorrebbe una forza sovrumana.

Momenti teneri ma non sdolcinati con il partner, la sua gelosia non vi disturba, anzi vi rassicura come una dimostrazione del suo fedele attaccamento nei vostri confronti: se il vocabolo fedele, però, lo sottolinea più volte aprite l’occhio, la lingua batte sempre dove il dente duole!

PER LEI: invitate ad una festa dove intendete presentarvi da urlo, andate in cerca dello “straccetto” giusto per far colpo!

PER LUI: da separati quando avete i vostri pupi in consegna vi trasformate in un mix tra Paperino, Babbo Natale e Mary Poppins versione maschile. Bella forza che vengono volentieri e fanno i capricci quando devono tornare dalla mamma… ma cosa state cercando di dimostrare?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde azzurro
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 7, finanze: 8, benessere: 8.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Pieni d’amore e tenerezza ma…

Da parte vostra con Venere, il Sole e Plutone, tutti quanto in sestile l’amore vi esce dalle orecchie, dalla pelle, dalle dita… siete pieni di sentimento per tutti, non solo i vostri cari ma il vostro prossimo, le piante, gli animali, la Terra e il cielo… splendida la sensazione di fondersi con tutto e dilatarsi fino a comprenderlo.

Peccato che il partner non la pensi come voi e da quest’ondata affettiva, che sente come eccessiva e vincolante, fugge a gambe levate, cercando riparo sull’isola della libertà.

E chi sarà a dargli man forte se non la sua cara mammina, al secolo la Luna resa austera da Saturno e per giunta in quadratura?

Anche la vostra bella casa oggi gli va stretta, al punto che iniziate a sentirvici a disagio anche voi.

E allora uscite e recatevi ad un concerto, oppure entrate in un galleria d’arte appena inaugurata: la bellezza è in grado di curare le disarmonie del mondo, sicuramente farà qualcosa di positivo anche per voi!

PER LEI: inutile abbuffarsi solo perché vi sentite insoddisfatte. Meglio se fate indigestione di colori, di note, di poesia: punto primo l’arte non ingrassa, punto secondo vi migliora rendendovi più interessanti.

PER LUI: svaligiare il frigo nottetempo o rientrare all’alba con la musica nel sangue e l’aria sfatta… no non è così che riconquisterete la vostra lei, piuttosto provate con un tè speziato e un’intima chiacchierata… apprezzerà!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: fucsia
  • BAROMETRO DELL’UMORE: temporalesco
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Lavoro in prima linea, intrattiene e consola

Se l’amore vi ha delusi o da un po’ di tempo latita nella vostra vita, inutile piagnucolare allo specchio o chiedere ossessivamente ai tarocchi: con Venere in quadratura e Marte all’opposizione non servirà!

Meglio puntare le vostre carte su qualcos’altro, assecondando gli input della Luna acquariana sempre piena di idee innovative e originalissime trovate.

Se avete un lavoro autonomo o aspirate a mettervi in proprio, qualcosa oggi vi scatta nella mente delineando progetti sostenibili.

Attenti però, anche la libertà come l’amore ha due facce, a volte dietro quella ridente e appagante ce n’è un’altra solitaria e velata di malinconia. Cantava giustamente Giorgio Gaber: “libertà è partecipazione”, ma nel vostro caso, a cosa?

Affari interessanti, non c’è tempo per riflettere: ogni lasciata è persa.

PER LEI: solo a metà settimana e già pensate al weekend, il lavoro in azienda vi sfianca e se nella squadra manca la complicità si ha l’impressione di naufragare.

PER LUI: nervosissimi, forse perché dormite male o peggio il vicino di sopra vi sveglia trascinando mobili o chiudendo rumorosamente le imposte. Pronti per fargli pepate rimostranze… ma prima valutatene la stazza… se è un energumeno altro due metri e dieci magari conviene passare dall’amministratore.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu elettrico
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 8, finanze: 10, benessere: 7.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Cena divertente con amici danarosi

Una cena di giovedì, serata di regola dedicata alla palestra o a corsi culturali del tempo libero, può starci ma se vi siete aggregati a una compagnia di figli di papà tutti danarosi e senza limiti, avete solo due possibilità: o rinsavite e cambiate compagnia o vi rassegnate a vivere eternamente al verde, finendo per sollecitare un fido in banca.

Magari qualche mira indichiarata c’è, e se è vero che il Capricorno ha del pragmatismo un po’ calcolatore, forse nel gruppo sperate di pescare il principe azzurro o la principessa d’oro con cui vivere fino a cent’anni felici, contenti e… nababbi! T

anti auguri di pieno successo, ma il Sole e Venere in trigono reclamano vuole qualcosa in più, amore per esempio e poi complicità, rispetto, dignità.

Consiglio della nonna: volate basso e sperate che Cupido quando busserà alla porta non vi guardi in tasca e spii l’estratto conto… c’è forse ricchezza più importante dell’amore? Riflettete sulle parole di Balzac: “il nostro cuore è un tesoro, spendetelo in un sol colpo e sarete rovinati”.

Se lamentate carenza energetica non pigliatevela con le notizie al tg, piuttosto provate a vivere la questione come una messa in gioco: è così che affrontando le prove si diventa adulti!

PER LEI: voglia di cambiare look, stile e ritmo. Subito dal parrucchiere a farvi i ciuffetti viola e poi in boutique a comprarvi qualcosa di avveniristico in vista dell’autunno. Eppure fino a ieri avreste atteso pazientemente i saldi… si vede che siete proprio innamorate!

PER LUI: figli ribelli, come voi del resto alla loro età, non fatene una tragedia, è risaputo che le compagnie fanno novanta, ma il resto tocca a voi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 7, benessere: 7.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario di oggi: Nell’occhio del ciclone con la Luna

Luna protagonista nel vostro segno, ma non è detto che la commedia che oggi mettete in scena sia divertente e istruttiva… magari preferirete una tragedia, un drammone familiare, una vostra alternativa di Edipo ed Elettra. Rabbiosi con la famiglia dalla quale cercate furiosamente di staccarvi andando a frequentare un’università lontana o cercando lavoro all’estero proprio nel nome della libertà, una splendida parola fluida con cui vi riempite la bocca. Urano in quadratura però vi rifà il verso ricordandovi che l’amore ha catene invisibili e la cosa più difficile nella vita è amare rispettando la propria libertà e quella dell’altro… senza fughe da casa o dal cuore!

PER LEI: che disdetta rompere proprio alcuni pezzi del servizio della bisnonna che vale una fortuna non solo in senso pecuniario ma soprattutto affettivo… sì avete capito giusto, anche la donna del terzo millennio tiene a certi valori!

PER LUI: voglia di cambiare tutto in casa, colore alle pareti, disposizione dei mobili, anzi meglio ancora l’arredamento completo. L’intento è creare più spazio e luce… ma i vostri trentamila volumi dove li metterete?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde mela
  • BAROMETRO DELL’UMORE: ventoso
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 5, finanze: 6, benessere: 6.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci di oggi: Quando l’amore sale… la marea travolge

L’amore è come la marea, quando l’onda sale travolge tutto il resto: i doveri, le responsabilità, le amicizie… che siate innamorati risulta ben evidente dallo sguardo perso, dal sorrido ebete e dall’aria felice che solo un cuore invaghito di qualcuno può avere…

Naturale con Plutone e Urano in sestile che vi sobillano suggerendovi fantasie trasgressive e frasi fuori dall’ordinario che prontamente digitate sullo smartphone convinti di far breccia.

Probabilmente ci riuscirete fulminati entrambi da una cotta fatale, ma l’amore è un’altra cosa, quella che costruirete cammin facendo con piccole gioie e infelicità della vita quotidiana.

Provate a condividere e capirete tutto!

PER LEI: prese dai vostri sogni faticate a rientrare nella realtà anche se sul lavoro non potete permettervi un tour sul tappeto volante lungo otto ore… tutti vi vogliono bene e vi rispettano, ma c’è sempre un limite. Evitate di superare la linea rossa!

PER LUI: smaniosi di presentare la vostra nuova fiamma in famiglia convinti che sarà un successone. Peccato le vostre antenne fanno cilecca, se non piace a mammina la bocciatura del rapporto è garantita.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: corallo
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 5, finanze: 10, benessere: 8.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV