OROSCOPO 3 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 3 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #3Settembre #terzapagina

Oroscopo 3 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #3Settembre #terzapagina

OROSCOPO 3 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Sabato con l’argento vivo addosso

L’argento vivo addosso ve lo mette la Luna in Sagittario, in segno di Fuoco in trigono al vostro, che non contenta di stuzzicare voi e l’inquilino Giove, sfida anche il vostro astro guida Marte con un’opposizione.

E non finisce qui, perché ecco che in sua difesa interviene Mercurio rilanciandovi la palla, insomma una partita con i fiocchi, che tiene il vostro pubblico con il fiato sospeso.

Sabato perfetto per gareggiare dunque ma anche per vedere gente, viaggiare, mettersi in gioco. A dominare la giornata la velocità, purché controllata con la mente lucida e i riflessi pronti.

Da non escludere qualche polemica fomentata da sciocchezze, in fondo nonostante la griffe marziana del segno siete in fase pacifista, ma quando è troppo è troppo, specie se l’argomento in gioco è la politica e l’interlocutore la pensa in modo diametralmente opposto al vostro!

PER LEI: se lui fa qualcosa che non va non gliele mandate a dire, la vostra lingua, dolce nei baci, può rivelarsi anche molto tagliente… e lui lo sa, perciò si azzittisce subito!

PER LUI: in difesa dei vostri ideali tendete ad alzare un po’ troppo la voce: abbassate il tono, sono i vostri appunto, non è detto che coincidano con quelli altrui!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: peperone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 9, finanze: 7, benessere: 9.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Spese allegre, e non preventivate

Un sabato da manuale, come se i rincari non esistessero e l’andamento finanziario fosse come un tempo. Colpa di Marte, che surriscaldando la seconda casa vi prende la mano facendovi acquistare l’utile e anche l’inutile…

buona la scusa, la scuola dei ragazzi, gli indumenti dell’anno scorso che non vanno più bene e poi libri, quaderni, zainetti, che naturalmente pretendono brandizzati dai loro beniamini: ogni anno una mania diversa!

Chi è al lavoro, per divertire gli altri, oggi ce la mette davvero tutta, i bei sabati estivi faticosi da gestire ma ottimi per le casse cominciano a perdere qualche colpo e dalla prossima settimana ne perderanno altri:

alla fase conclusiva la felice stagione del turismo, delle vacanze restano tanti bei ricordi e i conti in rosso!

Ottima la forma fisica ma non rovinatela mangiando con voracità: il boccone non è il vostro peggior nemico, perciò non ingoiatelo con rabbia, senza gustarne neppure il sapore…

il vostro segno passa per gourmet della zodiaco, ma così facendo il gusto non sapete nemmeno cosa sia!

PER LEI: bruciorino di gola, le giornate si accorciano visibilmente e non è più tempo di trascorrere la serata in prendisole o canotta… anche il guardaroba guarda al calendario!

PER LUI: adorabile Snoopy, del vostro cagnolino andate orgogliosissimi, lo trovate più bello, simpatico e intelligente di ogni altro rappresentante della sua specie, e non siete gli unici… ciascuno tratta il proprio quattro zampe come un vero fuoriclasse, se questo non è amore!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Contrariati ma sempre vittoriosi

Contrariati dalla Luna all’opposizione oggi attraversate qualche momento no, ma con Marte battagliero nel segno anche stavolta siete voi a vincere la partita, tanto più che a darvi una mano interviene l’amico Giove con un sestile realizzativo, mentre Mercurio in segno d’Aria come il vostro si propone nel ruolo di paciere.

Se col partner c’è da begare, l’oggetto della discussione sono i vostri ragazzi, i loro studi, le attività sportive, gli acquisti per la scuola.

Ma perché rovinarsi un bel weekend ancora estivo tediandosi su questi argomenti, che comunque in futuro saranno dominanti per varie settimane?

Passione, idealismo, attività sportiva le parole chiave della giornata, state bene in compagnia a patto che vi si lasci il ruolo del pilota.

Veloci nel pensiero e nell’azione bruciate le tappe con disinvoltura, stipando nell’arco delle 24 ore ciò che gli altri dilazionerebbero in una settimana. Va così che bruciate energia come una stufa, ma altrettante ne producete, funzionando come una dinamo!

PER LEI: basta che la fastidiosa zanzarina guardi due volte il vostro lui e subito fumate di collera, stentate a trattenere le parole che vi salgono alle labbra, a controllarvi e a darvi un contegno: gli amici vi prendono in giro, ridendo della vostra impulsività, ma basta che si distraggano un attimo e siete già partite come una scheggia in direzione della rivale, decise a presentarvi!

PER LUI: sportivissimi e vi aspettate che i vostri figli ricalchino le vostre orme, ma non è detto che siano la vostra fotocopia, anzi probabilmente non andrà così… invece di imporre loro i vostri talenti, aiutateli a far fiorire i loro!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: barbabietola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 8, finanze: 6, benessere: 5.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Stanchissimi ma si sgobba

La stanchezza ormai ve la trascinate sulle spalle da giorni, ma se avete tirato fino all’ultimo con la casa delle vacanze da chiudere o con quella di città da ripulire e ripristinare, oggi vi aspetta un tour de force tale da trasformare un sabato di fine estate in un terrificante lunedì.

Stesso discorso con valore raddoppiato se anche oggi siete al lavoro per far divertire gli altri oppure sopperire alle loro necessità, Venere in seconda Casa si sfrega le mani contenta, ogni occasione per guadagnare di questi tempi è una piccola fortuna da tenersi stretta, ed è esattamente il vostro obiettivo, impegnarvi al massimo e dare del vostro meglio perché i clienti soddisfatti ritornino e le vostre casse non abbiano a patire della crisi.

È sul piano fisico che lamentate qualche magagna, segnalata dalla Luna in sesta Casa, del vostro malanno però i testi di patologia medica non recano traccia, si chiama “mal di fine estate”, quella sottile malinconia che prende le anime ipersensibili, che ogni anno con l’avvicinarsi dell’autunno perdono gradualmente il sorriso, e quando si enumerano loro i doni della nuova stagione, colori bellissimi e splendidi prodotti dell’orto, voltano la testa dall’altra parte per non vedere e non sentire…

PER LEI: adorate cucinare e in preparare le conserve, il senso della formichina che non butta nulla e fa provviste per l’inverno: oggi nel pentolone marmellata di more e sambuco, ottima e vitaminica.

PER LUI: cullate grandi ideali ma preferite non parlarne, sentite che gli altri non condividono e probabilmente non capirebbero, perciò anche oggi li spolverate in segreto come ninnoli preziosi, applaudendo alla loro bellezza, che rifugge il confronto.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lilla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 6, finanze: 9, benessere: 5.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Segno fortunato. Sabato memorabile, da dieci e lode

Un sabato da dieci e lode questo, in parte per il vostro bel carattere, che trova sempre un buon motivo per essere felice e cogliere il meglio del momento, in parte grazie alle stelle che vi sostengono, una più promettente dell’altra:

i trigoni focosi di Giove e della Luna che coccolano la vostra bella inquilina Venere, catalizzata dal magnetismo dell’amante Marte in sestile.

Promettente anche Mercurio, che ignorando la fine dell’estate anche oggi vi porta in escursione oppure al mare, a ballare all’aperto, a un party in giardino dove potrete sfoggiare tutta la vostra eleganza e disinvoltura, sicuri di essere (come sempre) i numeri uno.

A qualsiasi cosa mettiate mano sarà un successo, da una gara sportiva a un’impresa spericolata, dove il sangue freddo si allea alla perizia e alla lungimiranza: vietato sbagliare anche di un centimetro, sarebbe una catastrofe, e infatti non sbaglierete!

PER LEI: discussione accesa tra amiche, l’argomento di conversazione sono sempre i vostri bei fidanzati: tra di voi ne parlate con ironia, enumerandone tutte le pecche, ma poi quando siete tra le loro braccia ritraete gli artigli e fate le micione!

PER LUI: il movimento è vita e con questa considerazione vi dimenate sulla pista, correte in bici, scarpinate in montagna: praticamente instancabili!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: arancione.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 10, benessere: 10.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Imbronciati con la Luna al primo quarto

In tutti i calendari orientati alla magia quotidiana la Luna crescente al primo quarto (ovvero in quadratura al Sole) è sempre di buon auspicio, accompagna tutto ciò che è destinato a crescere, l’insalata nell’orto, gli affetti nel cuore, il gruzzoletto in banca e qualsiasi altra cosa abbiate seminato con l’intenzione di vederla fiorire.

Peccato che il vostro umore oggi non sia altrettanto promettente, sarà per via di Marte allo zenit che vi rende polemici, fomentando discussioni inutili, magari proprio durante la vostra festa di compleanno.

Come se non bastasse, anche Giove comincia a farvi una filippica riguardo alle spese, effettivamente sostanziose, tutte concentrate nella sua giornata, il famoso sabato pomeriggio dedicato allo shopping, segnale inequivocabile che la stagione sta cambiando e anche i vostri gusti virano in un’altra direzione.

Che la smetta di rimproverarvi il brontolone, dopotutto un regalo ve lo meritate e se gli altri non ci pensano o non azzeccano tanto vale che ve lo facciate da soli, assecondando le vostre necessità e i vostri gusti, sempre molto personali.

PER LEI: le donne di famiglia suono buone e care, mammina di sicuro ma non potete lagnarvi neppure della suocera, eppure… stasera le loro lamentele vi fanno sbadigliare, avete bisogno di musica e allegria!

PER LUI: sottile emicrania, sono le polemiche a scatenarvela, adorate scambiare opinioni ma quando qualcuno tenta di prevaricare alzando la voce per far passare la propria opinione sopra le altre… vi innervosite e subito la forma fisica ne risente!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ocra.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 10, benessere: 5.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Settembre andiamo, è tempo di migrare

“Settembre andiamo, è tempo di migrare” cantava d’Annunzio, appunto la migrazione dai pascoli sui monti al piano, ovvero dalla vacanza alla città.

Se in controtendenza vi siete goduti l’ultima settimana d’agosto, anche per voi è in arrivo il tempo della migrazione, ma se non avete ragazzi da mandare a scuola allora sì, potrete sciallarvela ancora per tutto il mese o, meteo permettendo, anche oltre:

dipende dalla vita e dalle occupazioni che avete in città, potendosi permettere smart working o un’attività in proprio da effettuare dove pare e piace…

il problema non si pone, tutto il mondo potrebbe essere casa, cambiando di tanto in tanto residenza solo quando e se vi piace!

A parlarvi di viaggio Mercurio irrequieto nel segno, buon amico della Luna giramondo in sestile e collegato a Marte iperattivo con un trigono d’Aria.

Aggiungeteci anche Giove, fautore della vita sociale, generosissimo anche all’opposizione: tuttavia rispetto al solito trend oggi vi dimostrate più selettivi e anche parecchio critici nei confronti di chi, in fatto di politiche e società, non condivide le vostre opinioni.

Si sente il criticismo del Sole che vi lavora invisibile alle spalle!

PER LEI: mai sazie di viaggi, novità, escursioni, tutto vi affascina e vi riempie di entusiasmo… ah, il Belpaese è proprio bello, come mai non ve ne eravate accorte prima?

PER LUI: vacanza non significa soltanto socialità e movimento, il vostro aquilone è il pensiero, che vi trasporta lontano anche senza muovervi dal dondolo in giardino: evviva il libro e chi l’ha inventato!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro cielo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 10, finanze: 7, benessere: 9.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: La salute vien dal piatto

Massima salutista quest’oggi per voi, e a quanto raccontano le stelle del giorno, assai veritiera, visto il bel trigono che collega la Luna, astro della nutrizione nella vostra seconda Casa, col grande Giove, che parla di salute, benessere e serenità.

Non illudetevi però che vi sarà regalata, riguardo alla vostra vita gli amici vi prenderanno un po’ in giro, mettendovi in imbarazzo, perché effettivamente rispetto alle loro bisbocce i vostri paiono il piatto e il bicchiere del malatino…

ma a lungo andare si accorgeranno dello sbaglio, il tempo vi darà ragione, voi sarete i sani e loro i malati (o quantomeno i gastritici!).

E questo non significa poi scipite minestrine in brodo, ora che avete compreso i principi della buona cucina, che deve essere varia, saporita e colorata, ai fornelli vi sentite come un’artista ispirato dalle emozioni del momento e grazie alla musa culinaria accostate con disinvoltura gusti e consistenze insolite, in ricette assolutamente originali e inedite.

PER LEI: appetito a tavola e altrettanto tra le lenzuola, merito del peperoncino malizioso che compare di frequente sulle vostre vivande, riscaldandovi lo stomaco e anche il cuore… il lettone ringrazia!

PER LUI: al mercato fate attenzione ai prezzi, girando con curiosità tutte le bancarelle: la scelta non ricade necessariamente sui prodotti più economici, ma su quelli più apprezzabili agli occhi e al naso… che festa di colori e profumi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo zucca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 9, finanze: 8, benessere: 10.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Iperemotivi, feriti nella sensibilità

L’emotività Lunare oggi vi gioca un brutto scherzo, o meglio a giocarvelo è Marte, che vi si oppone affondando la lama nel vostro tenero cuoricino.

Per fortuna a parte il Pianeta Rosso, sempre sgarbato ovunque e con chiunque, avete un coro di astri a favore, a cominciare dai trigoni delle due stelle della fortuna, l’astro guida Giove in Ariete e Venere, per gli ultimi giorni in Leone.

E allora godetevi il suo succo prezioso, profumato di pesche e more, i buoni frutti di stagione che compaiono nei vostri estratti e sulle vostre crostate, integrali, salutiste e ottime.

Le stesse che offrite agli amici, riuniti per due chiacchiere in giardino o per un film in una sera di pioggia, che fa già tanto autunno, col cuore felice:

l’avvicendarsi delle stagioni fa parte della vita e voi ottimisti, capaci di apprezzare tutti i colori dell’arcobaleno e tutti i sentimenti della tavolozza, non ne temete l’alternanza…

senza il freddo inverno non apprezzereste la calda estate, senza la malinconia dell’autunno non ci sarebbe la gioia primaverile!

PER LEI: quando lui, affettuoso ma rude, ferisce la vostra sensibilità, andate a sfogarvi con la sorella o con l’amica del cuore, che considerate alla pari di vostra sorella o anche di più.

PER LUI: sabato dedicato allo sport, vi piace misurare la vostra abilità con gli amici, coi quale avete formato una squadra amatoriale. Oggi però la rivalità si accende rossa come un semaforo, ma per stop… gareggiare è un divertimento, non deve diventare una questione di principio!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: pomodoro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 7, finanze: 8, benessere: 7.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Nervo scoperto sull’ecologia

Vi svegliate male stamani, sabato giorno di escursioni ma guardando con occhio critico la situazione, tutto il piacere della campagna e degli antichi borghi perde smalto e vigore.

Bello fuggire dalla città, anche se in fondo vi siete appena rientrati, cercare il verde della campagna dove la mente si rilassa e l’occhio riposa, ma quanto carburante vi costa…

e poi tutte queste sgommate, tutti questi rombi di motori, quanto inquinano e quanto sono contraddittori l’uomo e la società: prima invitano all’acquisto, all’uso e all’abuso, poi lacrimano per i danni conseguenti…

ma intanto la pubblicità va avanti e procede nella stessa direzione, nessuna inversione di marcia, nessuno sforzo nel cambiare la mentalità della gente, che segue gli influencer e le pubblicità… ma dietro l’influencer chi ci sta?

Il sistema, pensate con amarezza, vedendo che la situazione non cambia e non si cava un ragno dal buco: finita l’epoca dei roghi, si farà strada qualche nuovo problema!

Difficile cambiare pensiero, abitudini, obiettivi in pochi mesi solo perché la Madre Terra si è messa a gemere… a darvene ragione il Sole in Vergine, il segno più ecologista dello zodiaco!

PER LEI: al vostro lavoro tenete molto e se capita di doverlo svolgere anche di sabato non ne fate un dramma: meglio sabato che mai! Ciò non vi impedisce di curare anche la casa, donne perfette, se non esisteste bisognerebbe clonarvi!

PER LUI: quattro zampe nervoso e dategli torto… per gli amici ammannite una cena pantagruelica, con tanti profumini che escono dalle pentole, lui invece la solita pappa… ma concedetegliela una buona volta una bistecchina!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde erba.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 9, finanze: 5, benessere: 6.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Sabato super, di ottimo umore

Ottimo umore per voi dell’Acquario, tanti colori così belli da cancellare (o almeno coprire) il grigiore del vostro inquilino Saturno.

A dipingere la giornata di fucsia, arancio, giallo, verde la Luna e Giove in sestile, in più Mercurio e Marte in trigono: nessuno che vi dia contro nemmeno a pagarlo, tra viaggi, sport e vita sociale trascorrete un altro sabato tipicamente estivo!

Solo il Sole in ottava Casa reclama qualche momento di introspezione, ponendo l’accento sui valori green della Vergine, la natura, l’ecologia, gli animali che adorate, ma anche gli impegni di lavoro, che non finiscono il venerdì sera e non ricominciano solo il lunedì mattina…

ci sono anche i progetti, gli accordi e poi le incombenze di casa, che per viaggiare e svagarvi tendete a trascurare… non aspettate che il vostro castello crolli sotto il peso della polvere, attivatevi prima!

PER LEI: discussione con i vostri figli riguardo i compiti, ormai le vacanze sono agli sgoccioli, meno di due settimane e inizierà la scuola, eppure non sono arrivati nemmeno a metà… non siete megere solo perché pretendete che li svolgano anche di sabato… hanno avuto un’estate per farli e adesso sono in rincorsa!

PER LUI: a cena con gli amici l’argomento clou sono le vacanze, le impressioni, i ricordi, le informazioni riguardo ciò che avete visto, fatto o sentito ma non finisce qui, inevitabilmente dopo un paio di bicchieri si finisce sulla politica, e allora sì che l’atmosfera si surriscalda… basta alcolici, chiedete che vi servano il caffè!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: pervinca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 10, finanze: 7, benessere: 9.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Luna crescente ma… indisponente!

Sembra una rima creata apposta per voi questa relativa alla fase della bianca Signora, alta nel cielo in quadratura in fase crescente, visto che il Sole occupa il segno della Vergine mentre lei passeggia in Sagittario, in quadratura al vostro segno, dove la vedrete al Plenilunio esattamente tra una settimana…

ora eccola lì la sua falce promettente ma in una posizione scomoda rispetto a voi, pronta a puntare il dito sugli impegni che vi siete presi o avete intenzione di assumervi per l’autunno:

attenti a non mettere troppa carne al fuoco, sembra ammonirvi, ricordandovi attraverso il Sole in Vergine, nel segno diametralmente opposto al vostro, che le vostre intenzioni si devono armonizzare con quelle degli altri, le persone che frequentate in genere e che magari per le prossime settimane hanno idee diverse, che includono anche voi.

Facile bisticciare, specie con la famiglia acquisita, dove riguardo al costo delle vostre vacanze, davvero esorbitante a quanto racconta Giove spendaccione in seconda Casa, le critiche si sprecano…

ma voi non siete capaci di incassare facendo finta di nulla, subito inasprite, pronti a difendere i vostri diritti e la vostra libertà: dopotutto sono soldi vostri, e fatti vostri come li scialacquate!

PER LEI: sogni veritieri, e poiché la trama è promettente vi svegliate di buonumore, pronte a prepararvi e a godervi una colazione goduriosa, apparecchiando sul terrazzo o direttamente in giardino…
weekend non deve significare per forza viaggio, escursione, pedalata, lo si può godere anche prendendosi il proprio tempo, senza il fucile dell’impegno puntato alla nuca!

PER LUI: affiliati alla loggia della pentola e della padella, dopo aver estorto ricette segrete agli chef di tutti i ristoranti visitati quest’anno provate ad ammannirle agli amici per la consueta cena del sabato. Buona sì, ma la polverina segreta, il tocco finale, non ve l’hanno rivelato… mica stupidi, quello dovrete inventarvelo voi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: cannella.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 5, finanze: 9, benessere: 7.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE