Lutto a “Un posto al sole”: È  morta l’attrice Carmen Scivittaro

Un posto al sole in lutto, l’attrice è morta all’improvviso: Carmen Scivittaro era un volto storico della soap. #CarmenScivittaro #mortaCarmenScivittaro #unpostoalsole #14agosto #16agosto

LEGGI ANCHE

– Un posto al sole in lutto, l’attrice è morta all’improvviso: Carmen Scivittaro era un volto storico della soap. #CarmenScivittaro #mortaCarmenScivittaro #unpostoalsole #14agosto #16agosto

Lutto a “Un posto al sole”: È  morta l’attrice Carmen Scivittaro

Una brutta notizia per i fan di Un posto al sole. La storica soap opera italiana perde uno dei personaggi più importanti.

Lutto a Un Posto al sole, morta carmen scivattaro (foto da twitter)È morta l’attrice Carmen Scivittaro, 78 anni che, nella fiction partenopea, interpretava il personaggio di Teresina, la moglie di Otello. L’attrice è scomparsa domenica, 14 agosto, in seguito ad una malattia.

È stata una notizia inaspettata per milioni di fan dello storico spettacolo di Rai 3 che da 25 anni seguono le avventure dei personaggi di Palazzo Palladini.

L’annuncio è stato dato al pubblico da Walter Melchionda e Alberto Rossi (il collega che interpreta Michele Saviani nella soap) che ha scritto un messaggio su Instagram in cui ha specificato che “è successo l’inevitabile”, lasciando intendere che probabilmente l’attrice stava male, anche perché aveva lasciato il set per motivi di salute prima del fratello e poi suoi.

L’attore ha ammesso che da un po’ di tempo non si sentivano per volere della stessa Scivattaro.

Tra le sue parole si legge stupore e tanto dispiacere. “Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista”, ha detto.

Lutto a Un posto al sole, addio a Teresa: morta l’attrice Carmen Scivattaro 

Ci sono notizie che nessuno vorrebbe sentire, soprattutto se si ha a che fare con uno dei volti che hanno accompagnato un’intera generazione.

Perché questo ha fatto Carmen Scivattaro, l’attrice che per 25 anni ha indossato i panni della dolce e comprensiva Teresa Diacono nella storica soap opera ambientata a Napoli Un posto al sole.

Una scomparsa improvvisa che ha gettato tutti nell’incredulità più totale, anche se per qualche tempo si era allontanata dal set.

La scomparsa di Carmen Scivattaro sicuramente cambierà le sorti di Un posto al sole, anche se l’attrice, poco prima della pandemia, aveva deciso di prendersi una pausa per questioni familiari, in quanto la sua famiglia aveva subito un grave lutto.

CHI È CARMEN SCIVITTARO

Carmen Scivittaro è un’attrice nata a Napoli il 24 marzo 1945 e non ha mai lasciato la città.

Non tutti sanno che nella sua lunga e soddisfacente carriera non c’è stato solo la soap opera italiana.

Prima di fare il suo ingresso nel piccolo schermo e vestire i panni di Teresa, c’è da ricordare che l’attrice ha recitato per molti anni a teatro e che, fin dalla più giovane età, ha nutrito una forte passione per il mondo della recitazione.

Carmen Scivittaro, infatti, inizia come drammaturga di atti unici trasmessi da Radio 2 e prende parte a varie opere teatrali come “La gatta Cenerentola” di Roberto De Simone,  il “Mestiere di Padre” di Raffaele Viviani e “Ceneri di Beckett” di Lello Serao.

Tuttavia il successo lo raggiunge nel 1998 quando veste i panni di Teresa Diacono nella soap opera Un posto al sole, ruolo che ricopre fino al 2018 facendosi amare e sostenere dal pubblico che in lei vede un’amica ed una persona ricca di talento.

Contemporaneamente alla sua avventura in Un posto al sole, prende parte ad altri lavori e la troviamo al cinema con il film Il sogno nel castello (2009) e nella famosa serie tv La nuova squadra (2009-2011).

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare