28.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Giornata mondiale del donatore di sangue, 14 giugno

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

“Donare sangue è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva delle vite”
È questo il claim scelto dall’OMS in vista della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue 

Giornata mondiale del donatore di sangue, 14 giugno

“Donare sangue è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva delle vite”. È questo, nella versione italianizzata, il claim scelto dall’OMS in vista della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue per il prossimo 14 Giugno 2022.

L’evento globale legato al World Blood Donor Day quest’anno si svolgerà in Messico.
“La Giornata Mondiale del Donatore di Sangue è stata istituita nel 2005 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e si celebra in tutto il mondo il 14 Giugno, giorno della nascita di Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni nel 1900 e co-scopritore del fattore Rh.

Così le Avis locali celebrano la Giornata mondiale del donatore

In occasione del 14 giugno sono tante le iniziative in programma sul territorio nazionale.

Monumenti storici illuminati di rosso e giallo, convegni sulla promozione del dono, donazioni straordinarie e nuovi centri di raccolta: ecco qualche indiscrezione

Il 14 giugno si sta avvicinando e, come ogni anno, rappresenta un momento importante per l’intero mondo del volontariato del sangue.

In occasione della Giornata mondiale del donatore, infatti, non ci sarà solo il convegno organizzato da AVIS Nazionale, ma anche tutta una serie di iniziative promosse dalle nostre sedi locali.

Dalla tradizionale illuminazione di rosso e giallo dei monumenti storici, alle donazioni straordinarie, già da questa settimana si susseguono eventi e manifestazioni per celebrare al meglio una data così sentita.

Ci sarà spazio per dibattiti sulla promozione del dono, per l’inaugurazione di nuovi centri di raccolta e festeggiamenti per anniversari di fondazione. Insomma, un calendario ricco di appuntamenti che vi proponiamo qui di seguito.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Giornata mondiale del donatore di sangue, 14 giugno / Cristina Adriana Botis / Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy