Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione: 8 settembre

L'8 settembre si celebra la Giornata Internazionale dell'Alfabetizzazione (ILD) una ricorrenza istituita fin dal 1965 dall'UNESCO per ricordare l'importanza fondamentale dell'alfabetizzazione. #giornatainternazionale #alfabetizzazione #8settembre

L’8 settembre si celebra la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione (ILD) una ricorrenza istituita fin dal 1965 dall’UNESCO per ricordare l’importanza fondamentale dell’alfabetizzazione.

Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione: 8 Settembre

Il processo di alfabetizzazione è generalmente considerato centrale per la risoluzione delle grandi problematiche mondiali come la povertà, la mortalità infantile, la diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili, la violazione dei diritti umani ed il mancato raggiungimento della parità di genere.

L’UNESCO stima che al mondo il numero di analfabeti sia di 781 milioni di adulti, il 64% dei quali sono donne. Più della metà della popolazione analfabeta si trova nell’Asia Occidentale e Meridionale, il 24% nell’Africa subsahariana, il 12% in Asia Orientale, il 6,6% negli Stati Arabi e il 4,2% nell’America latina.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE