30.3 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Agosto 10, 2022

Facebook potrebbe aiutare a prevenire i suicidi

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Facebook aiuta a prevenire i suicidi

Mediante una tecnologia che mira ad identificare, chi attraverso post o video, esprime intenzioni suicide, Facebook, il noto social network tenta di prevenire i suicidi.

Ma come funziona? I contenuti segnalati dal “cervello digitale” passano al vaglio di esaminatori in carne e ossa, così da intervenire in modo tempestivo con il primo soccorso in caso di necessità.

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale è stato testato negli Usa, dove nell’ultimo mese Facebook ha lavorato con le autorità competenti su un centinaio di casi, spiega il social network in una nota. Adesso gli strumenti vengono estesi a livello globale, ma con l’eccezione dell’Unione europea. Qui la società sta dialogando con i regolatori per introdurre il nuovo sistema, facendo sì che sia in accordo con le regole Ue su internet e la privacy.

L’approccio di Facebook prende in esame i post degli utenti, e i commenti che vengono postati sotto questi ultimi, dai loro amici (ad esempio “stai bene?”“posso aiutarti?”), oltre alle segnalazioni che tutte le persone possono fare se si imbattono in contenuti allarmanti sul social.

Il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, ha inoltre dichiarato: “Il suicidio è una delle prime cause di morte tra i giovani, e questo è un nuovo approccio alla prevenzione, è far avere velocemente, alle persone che esprimono pensieri sul suicidio, il sostegno di cui hanno bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy