Tessera del tifoso: si va verso l’abolizione

Abolizione tessera del tifoso: Già dal prossimo anno ci sarà la possibilità, di poter acquistare i biglietti...

LEGGI ANCHE

Abolizione tessera del tifoso: Già dal prossimo anno ci sarà la possibilità, di poter acquistare i biglietti negli stadi anche per le trasferte anche pochi minuti prima del fischio d’inizio.

C’è il consenso del Viminale, di comune accordo con il ministero dello Sport, la Figc e il Coni, che sarà annunciata venerdì in una conferenza a via Allegri a cui prenderanno parte anche il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, il ministro dello sport Luca Lotti e il ministro dell’Interno Marco Minniti.

L’accordo verterà sulla volontà di aumentare l’affluenza dei tifosi negli stadi di calcio e si intitola: ‘Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione’: Venerdì – ha riferito Malagò – ci sarà un incontro promosso dai massimi vertici delle autorità, dal capo della Polizia, e dal capo dell’Osservatorio Daniela Stradiotto. Lo scopo ultimo del Viminale sarà quello di creare un percorso che porterà nel breve periodo, all’abolizione della tessera del tifoso. La stagione che sta per cominciare, dunque, sarà un anno di prova che porterà l’abolizione della tanto “odiata” tessera.

A cura di Andrea Alfano

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare