Terza edizione della Runday Ladispoli, al via il 29 maggio

Al via la terza edizione della Runday Ladispoli tra scenari incantevoli. Intervista del Sindaco Grando e del principe Odescalchi

LEGGI ANCHE

Presentata la terza edizione della Runday Ladispoli al Castello Odescalchi

Ladispoli- Un prato, un castello e il mare. È qui che l’organizzatore e delegato ai rapporti con le associazioni sportive, Mauro di Giovanni, ha presentato la Runday Ladispoli 2022 nella soleggiata giornata di sabato mattina.

Runday Ladsipoli 3 edizione

Dopo la Runday Ladispoli2021 disputata con le restrizioni dovute al covid, si riparte dal Castello Odescalchi di Palo Laziale per lanciare la terza edizione di una gara emozionante da percorre tra le strade di Ladispoli e scenari incantevoli. La 10km certificata FIDAL, che si svolgerà il 29 maggio con partenza alle ore 8.00, anche quest’anno riserva tante novità, come l’OroscopoStacce, ovvero l’oroscopo personalizzato del Runner, e gli occhiali tecnici che i partecipanti troveranno nel pacco gara. È prevista anche una gara non competitiva, aperta a tutti (lunghezza 4 km) grazie alla quale sarà possibile fare beneficenza: come ha spiegato l’organizzatore Di Giovanni –dal palco allestito per l’evento nella cornice da sogno che avvolgeva il castello-, si potrà correre per aiutare gli animali del territorio che versano in difficoltà, attraverso un’offerta libera. Lo sport coniuga divertimento, benessere, beneficenza… e non solo. È un evento importante anche dal punto di vista turistico che vede la partecipazione di sportivi da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia.

Runday Ladsipoli 3 edizione
Mauro Di Giovanni

 “Questa è la direzione in cui dobbiamo andare- sostiene il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, presente all’evento– destagionalizzare l’offerta turistica anche attraverso manifestazioni sportive e culturali che possano mettere Ladispoli al centro di questo settore, sfruttando la vicinanza con Roma e le bellezze naturalistiche del nostro territorio. Lo sport inoltre permette di raggiungere diversi obiettivi come il benessere psicofisico, il coinvolgimento dei giovani per tenerli lontani dalla strada, la promozione del territorio e un aiuto al commercio locale, per questo l’amministrazione comunale ha il dovere di accompagnare questo rilancio a fianco delle associazioni”.

Runday Ladsipoli 3 edizione
Sindaco Alessandro Grando

Insieme agli sponsor che hanno sostenuto questa iniziativa, un ringraziamento speciale va alla famiglia Odescalchi che ha messo a disposizione la location da sogno con la possibilità di effettuare una visita guidata al Castello, la cui costruzione risale probabilmente sotto il Pontificato di Pio II Piccolomini, nominato Papa nel 1458. La principessa Lucrezia e i fratelli Salvatore e Ladislao, insieme alla madre, sostengono i valori dello sport intervenendo con impegni concreti in sinergia con l’amministrazione comunale. “Lo sport è per i giovani e per tutte le età, è un valore che va tutelato. Ladispoli è una città che merita lustro e se è possibile recuperarlo attraverso i valori dello sport, penso sia la cosa migliore”, afferma il principe Ladislao.

Runday Ladsipoli 3 edizione
Salvatore, Lucrezia e Ladislao Odescalchi
Runday Ladsipoli 3 edizione
Christian Todaro

In attesa di nuove iniziative, ricordiamo che il termine ultimo per le iscrizioni è mercoledì 18, sarà possibile contattare l’associazione anche tramite i social (Instagramm, Facebook). Attualmente si registrano oltre 700 partecipanti i quali, giunti all’arrivo, riceveranno l’esclusiva medaglia che rappresenta il Castello Odescalchi di Ladispoli.

Maria D’Auria

Presentazione Runday Ladsipoli al Castello Odescalchi, musica livePhoto: Maria D’Auria

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare