SSC Napoli - rassegna stampa

Spunta una nuova possibile destinazione per Sarri: i dettagli

Ci sarebbe un cambio di scenario sul futuro di Sarri, si parla di un possibile sbarco a Montercarlo

Secondo quanto scritto nell’edizione del quotidiano Corriere della Sera ci sarebbe un: “cambio di scenario. Finora intrigato dalla Premier, col Chelsea su tutti, Maurizio Sarri nelle ultime ore ha spostato i suoi orizzonti verso Montecarlo, destinazione Monaco“, che aggiunge: “a prospettiva è concreta, anche se tutti i tasselli della trattativa doppia (è legata all’arrivo sulla panchina del Napoli di Paulo Fonseca) devono ancora incrociarsi“.

Mister X è Jorge Mendes, ha 52 anni e più che un agente (anche di Rui Patricio) è oggi un potente uomo d’affari, come dimostrano i 72 milioni incassati solo nel 2016, fonte Forbes, e soprattutto i solidi legami che sta stringendo non più con calciatori ma con i club stessi: è lui la cerniera tra il Napoli e il Monaco. Club del quale Mendes è molto più che un consulente. È qui che entrano in ballo Sarri, Fonseca e i rispettivi destini che potrebbero legarsi. Il portoghese dello Shakhtar è rappresentato proprio da Mendes, che in un colpo solo riuscirebbe così a risolverebbe i problemi del nuovo alleato De Laurentiis e quelli del suo Monaco“.

E Sarri sembrerebbe apprezzare questa soluzione: “che al momento valuta come la migliore: per ragioni economiche (a partire dalla tassazione agevolata) e ambientali“. Le alternative? “Nel frattempo De Laurentiis non tralascia altre piste, quelle italiane in particolare che portano a Giampaolo e Simone Inzaghi. L’allenatore della Samp è più avvicinabile, più difficile invece vincere la resistenza di Lotito. Antonio Conte resta all’orizzonte“.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania