Il Mattino – Napoli, il piano di Gattuso per volare al quarto posto

Il tecnico si prepara alla ripartenza  del campionato Il Mattino – Napoli, il piano di...

LEGGI ANCHE

Il tecnico si prepara alla ripartenza  del campionato

Il Mattino – Napoli, il piano di Gattuso per volare al quarto posto

“Ora non poniamoci limiti”. Così il presidente Aurelio De Laurentiis al termine della vittoria della Coppa Italia contro la Juventus ai rigori. Oltre alla sfida contro il Barcellona in Champions, che si disputerà ad agosto, il Napoli sogna anche il quarto posto, il che significherebbe l’accesso alla competizione, per club, più importante del mondo. Gattuso ha un piano in mente, ecco quanto scrive a riguardo il quotidiano Il Mattino:

 

“La rincorsa parte martedì da Verona, il trionfo in coppa Italia ha dato grande entusiasmo al gruppo azzurro per provare un altro obiettivo della stagione. Dodici partite tutte di un fiato al 2 agosto, il quarto posto occupato dall’Atalanta dista 9 punti e la squadra di Gasperini sarà impegnata stasera nel recupero con il Sassuolo con la possibilità di incrementare ulteriormente il vantaggio. E davanti c’è anche la Roma, quindi, che in classifica ha sei punti in più degli azzurri. Le due rivali nella corsa alla Champions League il Napoli le affronterà una dietro l’altra, a distanza di quattro giorni, il 2 luglio la trasferta a Bergamo con l’Atalanta e il  5 la sfida al San Paolo contro i giallorossi. Due scontri diretti fondamentali per gli azzurri che però dovranno prima cercare di ottenere il massimo martedì al Bentegodi con il Verona e a Fuorigrotta domenica contro la Spal. Il piano di Gattuso prevede il turnover tra una partita e l’altra(gli impegni si susseguiranno ogni tre giorni) e la rotazione degli azzurri in ogni sfida sfruttando al massimo in ogni sfida la nuova regola dei cinque cambi, situazione che Ringhio ha gestito al meglio nella semifinale di coppa Italia con l’Inter e nella finale contro la Juve. La strategia prevede proprio la migliore razionalizzazione possibile delle forze in modo da poter sfruttare al meglio la panchina lunga”

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare