Il Mattino – Napoli, Ghoulam è pronto a tornare in campo

L’algerino scalpita in questo tour de force Il Mattino – Napoli, Ghoulam è pronto a...

LEGGI ANCHE

L’algerino scalpita in questo tour de force

Il Mattino – Napoli, Ghoulam è pronto a tornare in campo

Sarà un tour de force.  Si giocherà ogni tre giorni e gli allenatori hanno bisogno delle loro squadre al completo. A tal proposito, in casa Napoli Gattuso può tornare a fare affidamento su Ghoulam. L’algerino, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, è pronto al ritorno in campo. Ecco quanto scritto dal giornale:

 

“Sarà fondamentale la gestione delle energie in questo periodo e per questo il tecnico ha deciso, dopo i carichi delle settimane precedenti alla Coppa Italia, di abbassare il coefficiente di fatica degli allenamenti. Una sorta di scarico funzionale. Sarà tutto finalizzato a permettere ai calciatori di ricaricare le energie”anche mentre sono in campo, anche mentre stanno disputando le 12 gare di campionato che attendono Insigne e compagni”.  Per gestire la fatica sarà fondamentale anche l’alternanza e l’impiego di tutti i membri della rosa e tra questi scalpitano Ghoulam e Lozano. Proprio l’algerino sta dando importanti segnali di ripresa che potrebbero spingere Gattuso a concedergli spazio e fiducia subito. Lo staff tecnico, su richiesta proprio dell’ex Milan, preparerà un planning differenziato per ogni calciatore anche per riposo e alimentazione. Devono recuperare, bisogna assimilare gli alimenti giusti per il reintegro delle energie. Inoltre, dopo le gare, tutti gli elementi dovranno riposare per un numero preciso di ore”

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare