Giordano: “Ho un debole per Insigne sin da quando giocava nella Cavese”

Le sue parole Bruno Giordano a Il Mattino: Lazio-Napoli e’ duello per la Champions? “Lo...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Bruno Giordano a Il Mattino:

Lazio-Napoli e’ duello per la Champions?

“Lo e’ perche’ lo dice la classifica anche se gli azzurri sono piu’ avanti e sono sempre stati in zona Champions. Sara’ una gara intensa e spettacolare, aperta ad ogni risultato. Un peccato il divieto per i tifosi napoletani, il loro sostegno e’ importante per la squadra. La Lazio e’ una delle sorprese del campionato, il Napoli invece poteva fare qualcosina in piu'”.

Questa e’ anche una sfida tra due tra gli allenatori più apprezzati.

“Stimo Simone da quando allenava nelle giovanili della Lazio. Il salto in serie A non era facile, lui non solo si e’ dimostrato un grande professionista ma anche un tecnico preparato. Sarri e’ un grande allenatore ma dovrebbe capire che in 90’ non si puo’ giocare sempre alla stessa maniera, bisogna anche rifiatare e saper soffrire”.

Uno dei temi d’attualità e’: la «grande bellezza» del gioco di Sarri puo’ essere anche vincente?

“L’estetica ha il suo pregio, ma solo una squadra senza l’assillo del risultato puo’ ricercarla in modo esclusivo, per vincere bisogna giocare bene e pensare al punteggio finale. Ho un debole per Insigne sin da quando giocava nella Cavese. Quando allenavo a Terni l’ho affrontato e mi ha sempre colpito. Il fatto che ora si stia consacrando non mi sorprende ma mi rende felice”.

Riflessioni sull’Ascesa della Destra in Italia: Analisi e Prospettive

Negli ultimi decenni, si è assistito ad un crescente ascendente delle forze politiche di destra in Italia, che la hanno influenzata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare