SSC Napoli - rassegna stampa

Giordano: “Ho un debole per Insigne sin da quando giocava nella Cavese”

Le sue parole

Bruno Giordano a Il Mattino:

Lazio-Napoli e’ duello per la Champions?

“Lo e’ perche’ lo dice la classifica anche se gli azzurri sono piu’ avanti e sono sempre stati in zona Champions. Sara’ una gara intensa e spettacolare, aperta ad ogni risultato. Un peccato il divieto per i tifosi napoletani, il loro sostegno e’ importante per la squadra. La Lazio e’ una delle sorprese del campionato, il Napoli invece poteva fare qualcosina in piu'”.

Questa e’ anche una sfida tra due tra gli allenatori più apprezzati.

“Stimo Simone da quando allenava nelle giovanili della Lazio. Il salto in serie A non era facile, lui non solo si e’ dimostrato un grande professionista ma anche un tecnico preparato. Sarri e’ un grande allenatore ma dovrebbe capire che in 90’ non si puo’ giocare sempre alla stessa maniera, bisogna anche rifiatare e saper soffrire”.

Uno dei temi d’attualità e’: la «grande bellezza» del gioco di Sarri puo’ essere anche vincente?

“L’estetica ha il suo pregio, ma solo una squadra senza l’assillo del risultato puo’ ricercarla in modo esclusivo, per vincere bisogna giocare bene e pensare al punteggio finale. Ho un debole per Insigne sin da quando giocava nella Cavese. Quando allenavo a Terni l’ho affrontato e mi ha sempre colpito. Il fatto che ora si stia consacrando non mi sorprende ma mi rende felice”.

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale