13.8 C
Castellammare di Stabia

Il Podio Azzurro di Benevento-Napoli

LEGGI ANCHE

Il Podio Azzurro di Benevento-Napoli

P

odio Azzurro/ E’ la gara dei fratelli Insigne. Il goal Roberto, in goal Lorenzo. A festeggiare alla fine è il secondo, che riesce a conquistare i tre punti. Il Napoli supera il Benevento di misura non senza fatica.

Il Podio degli Azzurri:

Medaglia d’oro: man of the match della partita è sicuramente Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli ritorna titolare dopo l’infortunio che l’ha costretto allo stop per un paio di settimane. Col Benevento, il calciatore torna al massimo dei suoi livelli. Non è solo il goal(di altissima qualità e difficoltà) a posizionare il numero 24 sul gradino più alto del podio. Lorenzo Insigne trascina il Napoli e lo fa essendo presente in ogni azione offensiva della squadra, non rifiutandosi, contemporaneamente, di tornare indietro per aiutare i compagni. E’ l’attaccante che più ha recuperato palloni la scorsa stagione. Indispensabile.

Medaglia d’argento: il secondo gradino del podio va al duo Politano-Petagna. E’ il secondo, su assist del primo, a regalare la vittoria agli azzurri. E’ il primo goal con la maglia azzurra per l’ex attaccante della Spal, che sfrutta l’occasione creata da Politano. La mossa vincente è fatta da Rino Gattuso, che può sfruttare l’ottima panchina di cui il Napoli gode.

Medaglia di bronzo: il gradino più basso del podio va a Tiémoué Bakayoko. Esiste un Napoli pre e un Napoli post calciatore francese. Le chiavi del centrocampo sono nelle sue mani. Il ragazzo difende, recupera palloni, dà modo a Fabian di esprimere tutta la sua qualità. Uomo in più per questa squadra, che non può farne a meno. Peccato per l’infortunio rimediato nel secondo tempo, che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco anzitempo.

http://


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare