17.6 C
Castellammare di Stabia

Gattuso: “Obiettivo? Ora mi interessa la mentalità! Stasera volevamo vincere a tutti i costi”

LEGGI ANCHE

Gattuso: “Obiettivo? Ora mi interessa la mentalità! Stasera volevamo vincere a tutti i costi. E’ una vittoria che ci fa proseguire con più tranquillità”

L’allenatore del Napoli, Rino Gattuso, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita vinta contro l’Udinese. (RILEGGI LIVE)
Queste le sue parole:

“L’Udinese è una squadra molto fisica che si è chiusa in difesa. Siamo riusciti a dargli poca profondità, ma ho il rammarico: siamo rimasti nella loro metà campo fino al 22′, ma il gol ce l’hanno fatto loro. Poi ce l’abbiamo messa tutta, volevamo vincere a tutti i costi. Questa vittoria ci farà proseguire con più tranquillità.

Goal presi? Non penso sia una mancanza di equilibrio, c’è sfortuna perchè arrivano al tiro una volta e fanno goal. La cosa mi preoccupa, ma questo non è calcio, è un altro sport. Giocare ogni tre giorni, senza tifosi non è calcio. I giocatori non sono robot, al Napoli non si può criticare nulla perchè fa sempre risultato. Dobbiamo essere soddisfatti di ciò che stiamo facendo.

Le condizioni di Mertens? Spero nulla di grave, ha preso una ginocchiata sul gluteo e non riusciva a correre. 

Problema per il Lockdown a Barcellona? Questa cosa la gestiranno De Laurentiis coi suoi uomini, ma c’è preoccupazione. Noi vogliamo arrivare nel migliore dei modi all’8 agosto. In questi due mesi abbiamo fatto cose importanti. Se c’è qualcosa che devo sistemare è che stiamo creando tanto e segnando poco. 

In campionato l’obiettivo è quello di finire quinti? A Bologna ero arrabiato perchè ho visto una squadra poco organizzata. A me ora interessa la mentalità: dobbiamo avere equilibrio e fare un buon possesso palla. Voglio vedere mentalità e tanto impegno”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare