10.5 C
Castellammare di Stabia

PSG-Napoli, le possibili scelte di Tuchel e Ancelotti

LEGGI ANCHE

Ancelotti recupera Insigne, PSG dall’attacco esplosivo

Domani sera il Napoli di Carlo Ancelotti affronterà il Paris Saint-Germain per la terza giornata del Gruppo C della fase a gironi di Champions League. Gli azzurri si presentano a Parigi da capolista del girone dopo il pareggio di Belgrado contro la Stella Rossa e la vittoria interna contro il Liverpool. Dall’altro lato ci sarà un PSG vincente contro la Stella Rossa ma uscito sconfitto contro i Reds ad Anfield Road.

NAPOLI
Dopo il turno di riposo forzato, Ancelotti ritrova Lorenzo Insigne che riprenderà il suo posto in attacco. Tra i pali, nonostante il recupero di Meret, sarà ancora Ospina a difendere la porta azzurri. La difesa sarà composta da Hysaj (ma occhio a Malcuit che sta facendo benissimo) e Mario Rui sugli esterni e da Albiol-Koulibaly come coppia centrale. A centrocampo ritrova posto Hamsik con Allan al suo fianco, Callejon a destra e Zielinski (in ballottaggio con Fabian Ruiz) sulla sinistra con la possibilità di passare ad un eventuale 4-3-3. In avanti toccherà alla coppia Insigne-Mertens pungere i transalpini, con Milik pronto a subentrare a gara in corso.

4-4-2: Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Zielinski; Insigne,Mertens. All: Ancelotti.

PARIS SAINT-GERMAIN
Privo di problemi di formazione (salvo la squalifica di Buffon), il tecnico dei parigini Tuchel schiererà il suo solito 4-2-3-1 con il quartetto da incubo (per gli avversari) formato dall’ex Cavani in posizione di centravanti e con Mbappè, Neymer e Di Maria che agiranno alle sue spalle. Tra i pali prenderà posto Areola protetto da Meunier, Thiago Silva, Kimpembe e Bernat che formeranno la linea difensiva. Il duetto di centrocampo sarà formato da Verratti e Rabiot.

4-2-3-1: Areola; Meunier, T. Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Rabiot; Mbappè, Neymar, Di Maria; Cavani. All: Tuchel.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare