Senza Petagna, Lozano e con un Mertens non al top, saranno Insigne e Osimhen a dover trascinare la squadra di Gattuso
Napoli, mercoledì la ripresa degli allenamenti in vista di San Siro
P
unti Chiave Articolo
Una è andata, ora testa alla prossima. Dopo la vittoria contro il Bologna al Diego Armando Maradona per 3-1, gli azzurri, trascinati dal loro capitano Lorenzo Insigne, hanno già la testa alla prossima sfida: contro il Milan, in programma domenica sera alle 20:45. Match valido per la ventisettesima giornata di Serie A, ma quella di domenica non sarà una sfida come tutte le altre. Per gli azzurri sarà fondamentale vincere se l’obiettivo Europa, o meglio, Champions League può essere ancora raggiungibile.
Come ci arriva il Napoli
Gli azzurri reduci dalla vittoria dunque contro il Bologna, voleranno a San Siro trascinati da super Insigne e da Osimhen che appena ritrovato il feeling giusto con la porta con il gol di ieri del 2-0. Gattuso dovrà molto probabilmente però fare ancora a meno di Petagna e Lozano. Si aggiunge tristemente alla lista degli indisponibile molto probabilmente fino a fine stagione Faouzi Ghoulam data la rottura del legamento del crociato sinistro.
Milan, tra sogno scudetto ed Europa League
Con tanta positività il Milan invece si appresta a scendere in campo contro gli azzurri, ma con una particolarità: i rossoneri saranno impegnati giovedì in Europa League contro il Manchester United, gara dalle tante insidie che porterà sicuramente stanchezza in casa Milan, senza dimenticare la probabile assenza del trascinatore: Zlatan Ibrahimovic.
Mercoledì si riparte
Azzurri dunque con qualche giorno in più sulle gambe per poter preparare al meglio la sfida. Niente coppe e allora Gattuso, dopo la vittoria contro il Bologna, ha scelto così: due giorni di pausa, poi mercoledì di nuovo in campo. Ecco a tal proposito il comunicato ufficiale degli azzurri sulla ripresa degli allenamenti:
“Dopo il successo sul Bologna, il Napoli riprenderà mercoledì gli allenamenti al Training Center.
Gli azzurri prepareranno il match contro il Milan in programma domenica a San Siro per la 27esima giornata di Serie A (ore 20.45)”