Eliminazione Napoli, il danno è anche economico

Aumentano gli introiti per Juventus e Roma Un danno, un vero e proprio danno. Il Napoli...

LEGGI ANCHE

Aumentano gli introiti per Juventus e Roma

Un danno, un vero e proprio danno. Il Napoli è fuori dalla Champions, e questo è un dato di fatto, ma la mazzata arriva anche dal punto di vista economico. Gli introiti infatti caleranno. Il Mattino, in questo senso, scrive: “Che iattura questa Europa League. Perchè tanto pure se la vinci, non entrano in cassa i soldi che il Napoli avrebbe conquistato col passaggio agli ottavi di Champions”.

A beneficiare di questo saranno RomaJuventus dal punto di vista economico. L’impatto economico immediato costa circa 15 milioni di  euro. Il Mattino poi prosegue nella sua analisi: “Se lo scorso anno il club ha incassato, per il suo cammino europeo, circa 66 milioni, quest’anno è probabile che si fermi intorno ai 35. La partecipazione all’Europa League porta appena 500mila euro. I conti sono semplici  da fare. E poi tutti i premi legati al cammino in Champions dove più si vince e più si fanno soldi. La squadra vincitrice della finale di Europa League si aggiudica 6,5 milioni di premio. Più o meno lo stesso valore del passaggio agli ottavo”.

La serata di Rotterdam ha riservato al Napoli il danno oltre la beffa. Infatti, il gol subito nei minuti finali, con la conseguente sconfitta, costringerà gli azzurri a partire dalla seconda fascia durante il sorteggio che si terrà s Nyon alle 13 di lunedì prossimo. Dalla prima fascia partiranno le vincitrici dei gironi di Europa League (con le gare in programma questa sera) con l’aggiunta di CSKA Mosca, Atletico Madrid, Lipsia e Sporting Lisbona.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare