Quantcast

Banner Gori
coronavirus professor Paolo Antonio Ascierto foto free Facebook de laurentiis Campania
SSC Napoli - news

Coronavirus, il Dr Ascierto si appella ai campioni dello Sport: “Serve 1 milione di euro per il vaccino”

Coronavirus, il dottor Ascierto si appella ai campioni dello Sport: “Serve 1 milione di euro per sperimentare un vaccino preventivo”

Emergenza Coronavirus – L’oncologo e ricercatore dell’Istituto Pascale di Napoli, il professor Paolo Ascierto, dalle pagine di Tuttosport, ha rivolto un accorato appello ai campioni dello Sport affinchè diano il proprio contributo alla ricerca: 
“Il Tocilizumab lo utilizziamo per curare gli effetti collaterali dell’immunoterapia. Visto l’emergenza che stiamo affrontando, e tenuto conto che l’azienda farmaceutica si è resa disponibile a mettere a disposizione il farmaco gratuitamente, abbiamo deciso di comunicare ufficialmente i risultati. E subito dopo abbiamo supportato l’agenzia italiana del farmaco – per effettuare una sperimentazione nazionale.”
“Ne stiamo ideando un’altra con la Takis, un vaccino preventivo per l’infezione dal virus responsabile del Covid-19. Servirà un milione di euro per far partire la sperimentazione a settembre. Colgo l’occasione per appellarmi ai campioni dello sport, in particolare a Cristiano Ronaldo, che in questa situazione difficile si è rivelato un esempio mettendo la salute della gente davanti a tutto”.

Coronavirus, l’appello del professor Ascierto su Facebook:

In queste ore sono numerose le donazioni giunte a sostegno della campagna per la realizzazione del laboratorio di ricerca genetica sul Coronavirus.
È pronta un’equipe di ricercatori e medici dell’Ospedale Cotugno e del Pascale. A loro e a tutti i sanitari d’Italia va il mio più accorato ringraziamento per fare della loro professione una quotidiana e imprescindibile missione.
Ora il tuo aiuto è fondamentale perché ci consentirà di studiare l’RNA del virus e arrivare il prima possibile a sperimentare terapie e farmaci sempre più efficaci.
Sostieni anche tu la Ricerca con una donazione al link ➡️ https://bit.ly/2J0Byvm
Ora il tuo aiuto è fondamentale perché ci consentirà di studiare l’RNA del virus e arrivare il prima possibile a sperimentare terapie e farmaci sempre più efficaci.
Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più