Napoli vicinissimo a Bakayoko: Gattuso sarà accontentato?

Colpo vicino alla chiusura: pronto a sbarcare a Napoli Bakayoko. Il Napoli sembra essere vicino...

LEGGI ANCHE

Colpo vicino alla chiusura: pronto a sbarcare a Napoli Bakayoko.

Il Napoli sembra essere vicino alla chiusura del colpo a centrocampo: potrebbe arrivare nel week-end Tiémoué Bakayoko. Il classe ’94 francese è in uscita dal Chelsea e la società partenopea ha individuato in lui le qualità che mancano al forte centrocampo azzurro.
Giocatore espressamente richiesto da mister Gattuso che lo aveva già allenato nel suo ultimo anno milanista. Dopo un inizio difficile, Bakayoko diventa uno degli insostituibili del Milan che sfiora la Champions League all’ultima giornata. Il calciatore è fuori dai programmi della squadra londinese, ma ha un ingaggio di 6 milioni. L’offerta degli azzurri è per un prestito secco a 2 milioni e un ingaggio di 2 milioni per il francese, ma sembra che nelle ultime ore la trattativa stia procedendo spedita verso la chiusura. Il Napoli decide quindi di puntare sull’ ex Milan per guadagnare fisicità e centimetri in mezzo al campo che costituivano la grande carenza del centrocampo azzurro,

Centrocampo al completo

Con l’acquisto di Bakayoko il Napoli risolverebbe molti dei suoi problemi a centrocampo. Il reparto è attualmente costituito da soli 5 calciatori, pochi se si considera che molte volte la squadra scende con 3 centrocampisti in campo. Il francese sarebbe quindi il necessario sesto uomo che toppa le mancanze degli altri 5: muscoli, grinta e centimetri al servizio di un reparto ricco di qualità. In tempi di covid è importante inoltre non avere la coperta corta in nessun reparto.

Mercato perfetto con Bakayoko?

In caso di arrivo del francese andrebbero fatti i complimenti al direttore Giuntoli. E’ stato in grado di completare la squadra proprio nell’estate più difficile degli ultimi anni. L’unica cosa da recriminare al direttore azzurro è il mancato acquisto di un terzino sulla fascia sinistra che possa alternarsi con Mario Rui, evitando così di dover adattare Hysaj a giocare a piede invertito sulla corsia mancina .

Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare