Quantcast

SSC Napoli - approfondimenti

Verso Napoli-Juve, uno scontro al vertice: gli azzurri a caccia del riscatto

Il Napoli a caccia del riscatto dopo la sconfitta contro la Juve dello scorso 29 settembre

Il Napoli e la Juventus tornano a sfidarsi in campionato. Se all’andata i bianconeri all’Allianz Arena si sono imposti 3-1, la partita di domenica sera al San Paolo non sarà così scontata.

Tra le due compagini ci sono 13 punti di distacco, un abisso che di fatto renderebbe già chiusa la corsa allo scudetto, ma citando le parole di Ancelotti in conferenza stampa al termine del match contro il Parmail campionato non è ancora finito”.

Per la Juventus, che sta smaltendo ancora le scorie della brutta sconfitta in Champions League al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid e della vittoria sofferta in campionato contro il Bologna, non sarà facile scendere in campo al San Paolo con la mente sgombra ed affrontare un Napoli carico dopo l’importante vittoria sul Parma. Una vittoria reboante che di fatto ha inondato di ottimismo l’intero ambiente partenopeo.

Dando uno sguardo al cammino della Juventus in campionato non ha mai perso, ma se il Napoli giocasse come sa potrebbe prendersi una bella soddisfazione infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista e riscattarsi del risultato dell’andata. Una soddisfazione che darebbe sia la carica alla squadra di De Laurentiis per il match di andata di Europa League contro il Salisburgo, sia aprire nuovamente la strada alla corsa allo scudetto.

Non dimentichiamo che negli scontri diretti i punti valgono il doppio ed il morale il triplo. Se è pur vero che giocare su più fronti può stancare fisicamente, ma i risultati positivi portano il morale alle stelle e soprattutto intimoriscono gli avversari.

Non va sottovalutato un altro fattore che farebbe pendere la bilancia a favore degli azzurri: in vista dello scontro al vertice, circa 50mila supporters sarebbero pronti ad invadere il San Paolo per sostenere i propri beniamini contro la Juventus.

A cura di Antonio Gargiulo

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania