Hamsik insidiato da Ruiz e Diawara, ballottaggio tra Mertens e Insigne
Sia il Napoli che il Parma vengono da due vittorie consecutive (azzurri contro Fiorentina e Torino dopo la sconfitta contro la Sampdoria e ducali contro Inter e Cagliari dopo aver perso con la Juventus), poi entrambe giocheranno uno scontro diretto: la squadra di Carlo Ancelotti affronterà la Juventus mentre quella di D’Aversa se la vedrà contro l’Empoli in uno scontro salvezza.
Una gara da vincere, a tutti i costi. Il Napoli deve restare almeno a tre punti di distanza dalla capolista Juventus provare ad azzerarli nello scontro al vertice, mentre il Parma vuole tenere a distanza il terzultimo posto forte di un super Gervinho che sta spezzando in due ogni difesa.
NAPOLI
Ancelotti deve fare ancora a meno di Meret e, quindi, tra i pali andrà Ospina. In difesa possibile esordio per Malcuit ma, per una maglia da titolare, resta in vantaggio Hysaj. A centrocampo, capitan Hamsik è insidiato sia da Fabian Ruiz sia da Diawara ma dovrebbe essere lui ad avere in mano le chiavi del centrocampo azzurro. In avanti potrebbe riposare Insigne con Mertens che tornerebbe ad agire da prima punta, ma accanto a Milik.
4-4-2: Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Mertens. All: Ancelotti.
PARMA
Mister D’Aversa non avrà a disposizione Grassi per la gara del San Paolo. In porta confermatissimo l’ex azzurro Sepe; in difesa sono in ballottaggio Gazzola con Iacoponi e Dimarco con Gobbi. In mediana Stulac sarà affiancato da Deiola e Barillà . In avanti, inamovibili Gervinho e Inglese potrebbe arrivare l’occasione per Ciciretti.
4-3-3: Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Dimarco; Deiola, Stulac, Barillà ; Gervinho, Inglese, Ciciretti. All: D’Aversa.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento