Napoli-Liverpool, le possibili scelte di Ancelotti e Klopp

Ancelotti alle prese con i ballottaggi, Klopp col tridente d’oro La febbre è alta, la...

LEGGI ANCHE

Ancelotti alle prese con i ballottaggi, Klopp col tridente d’oro

La febbre è alta, la tensione anche, per un match che potrebbe essere già da dentro-fuori per il Napoli, reduce dal pareggio di Belgrado contro la Stella Rossa, contro il Liverpool  che arriva dalla vittoria in extremis contro il Paris Saint-Germain e da capolista del gruppo C. L’allenatore azzurro Carlo Ancelotti è alle prese con alcuni ballottaggi in mezzo al campo e in avanti mentre il tecnico dei Reds Jurgen Klopp sembra avere le idee più chiare.

NAPOLI
Ancelotti conferma Ospina tra i pali e Mario Rui sulla sinistra (complice la squalifica in campionato) mentre schiera Malcuit al posto di uno spento Hysaj. A centrocampo potrebbe rifiatare Hamsik con Verdi che agirebbe sulla sinistra e Zielinski che si accentrerebbe al posto dello slovacco; in avanti, Mertens (in ballottaggio con Milik) e Insigne proveranno a cogliere di sorpresa i giganti del Liverpool.

4-4-2: Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Mertens, Insigne. All: Ancelotti.

LIVERPOOL
A difendere i pali della porta rossa sarà l’ex Roma Alisson. In difesa, Van Dijk potrebbe rifiatare dopo il match giocato per intero contro il Chelsea: nel caso è pronto Matip. A centrocampo, Wijnaldum e Milner agiranno ai lati di Henderson. In avanti scalpita Sturridge, ma il tridente titolare sarà Manè-Firmino-Salah.

4-3-3: Alisson; Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Manè. All: Klopp.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia – Crotone (1-1): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Piovanello e Gerbo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare